Bottecchia Factory Team, D'Agostino a podio al GP degli Ulivi

Domenica 28 luglio prima della pausa estiva due “reds” hanno voluto chiudere con la gara di casa a Roe’ Volciano in provincia di Brescia. Marco D’Agostino ed Emanuele Tonoli hanno partecipato alla ormai collaudata e impegnativa gara di Cross Country “GP degli Ulivi”. Fino all’ultimo si temeva potesse essere rimandata causa previsioni meteo negative, ma invece la giornata era perfetta. Nuvoloso e fresco ma non piovoso, il clima giusto per una gara. 

 


Ore 11 la partenza. In griglia un livello altissimo di specialisti del cross country pronti ad affrontare 5 giri da 4,8 km con circa 200 mt di dislivello a giro. Poco più di un’ora di gara, carica di adrenalina.
Partenza a bomba per Emanuele e Marco con il primo gruppo, poi, appena entrati nel single track con la bellissima discesa tecnica verso la Madonna del Rio è iniziata una vera gara di inseguimenti e sorpassi tra Fruet e Righettini tallonati da D’Agostino e Cucchi. Ad ogni passaggio una bagarre: veramente bello vedere quattro grandi atleti a lottare per la posizione. 


Alla fine Martino Fruet vince la gara, seguito in seconda posizione da Marco D’Agostino e in terza posizione Matteo Cucchi. Tonoli chiude la gara in quattordicesima posizione. 


Ora una pausa per recuperare e prepararsi per il finale di stagione, che ci riserva ancora delle gare interessanti. 

Altre News