Bottecchia Factory Team sugli scudi alla GF delle Pertiche


Il sole di domenica mattina ha fatto brillare il colore rosso dell’aquila Bottecchia. In provincia di Brescia a Forno d’Ono Marco D’Agostino vince la Granfondo delle Pertiche - Sunset Bike,mentre Emanuele Tonoli sale sul terzo gradino del podio. A Chiampo, in provincia di Vicenza Stefano dal Grande in volata agguanta il secondo posto dietro Tony Longo e davanti a Medvedev.

 


La giornata soleggiata ha fatto giungere a Forno d’Ono circa 300 biker, in una cornice veramente bella, tra i piccoli borghi ai piedi del Monte Pezzeda, dove si trovava il GPM. Marco, dopo aver provato il percorso in settimana con Emanuele, aveva già calcolato che doveva attaccare fin da subito per avvantaggiarsi sui concorrenti. E così ha fatto. Giunto al GPM transitava primo con circa 8 minuti di vantaggio sul temibile atleta della cicli Olympia Marzio Deho. Emanuele transitava in quarta posizione, subito dietro Deho. La discesa Marco ed Emanuele la conoscono e si sono divertiti. Emanuele ha recuperato una posizione avvicinandosi a circa 30 da Deho, mentre Marco aumentava ancora di un minuto il vantaggio. Al 25° km passa D’Agostino in ottima forma e dietro di lui c'è il vuoto. Poi ecco i due inseguitori che mantengono la posizione fino all’arrivo.

 

Grande gioia per Marco che con le mani al cielo e un sorriso raggiante taglia il traguardo. Il commento a caldo del nostro atleta: ”… ma quali watt…si va a sensazione... e oggi la sentivo”. Ottima prestazione per Tonoli che chiude terzo, felice per il primo podio di quest’anno.


A Chiampo, alla Durona bike il nostro Stefano Dal Grande ha dato dimostrazione di essere un grande atleta, svelando doti da velocista. Vincendo una volata con il fortissimo atleta Russo Alexey Medvedev, porta a casa una bellissima seconda posizione.

 

Bonelli e Pavarin hanno riposato in vista del prossimo impegno alla 100 km dei Forti. Dal Grande, Tonoli e D’Agostino saranno anche loro presenti a Lavarone per il lungo week end di gare.

Altre News