BOTTECCHIA FACTORY, CAPOLIVERI POSITIVA PER IL TEAM

Trasferta positiva all'Elba per la Coppa del Mondo Marathon: Dal Grande è 15°

Anche quest’anno la trasferta sull’Isola d’Elba è stata positiva. Una prova UCI a livello internazionale, con un elenco partenti di 2400 atleti di cui oltre un centinaio ELITE provenienti anche da altri paesi europei.  Una location unica per la bellezza del percorso e del panorama. Questa una breve cornice di della gara che i ragazzi del Bottecchia Factory Team hanno affrontato sabato 11 maggio. Il tempo era ideale per una gara, soleggiato con leggera brezza di mare e temperatura intorno ai 20°.

I nostri atlteti hanno dimostrato di gestire bene la gara, regolando il gas alla partenza e crescendo durante il percorso. Purtroppo per Stefano Dal Grande una caduta alla prima discesa lo rallenta e deve combattere per recuperare posizioni  nonostante una ferita al ginocchio, che verrà curata con un paio di punti a fine giornata. Comunque alla prima assistenza passano in fila Marco D'Agostino, Efrem Bonelli, Marcello Pavarin, Stefano Dal Grande ed Emanuele Tonoli.

Al ventesimo kilometro i nostri atleti Stefano, Efrem e Marco passano intorno alla venticinquesima posizione. Emanuele arriva intorno alla sessantesima. Marcello invece vittima di un taglio nel copertone posteriore arriva avendo percorso 5 kilometri a piedi con bike a spalle, ma non molla eprosegue dopo il cambio ruota.
Marco, accusando crampi allo stomaco, ha rallentato per riprendersi e poi è ripartito per una rimonta dimostrando forza, tenacia e voglia di fare. Al traguardo vediamo arrivare Stefano in 15a posizione, Efrem 19°, Marco 32° ed Emanuele 58°. Con un livello cosi alto di  atleti e per essere la prima Marathon grande sorpresa per Emanuele, che ha saputo gestire bene le sue energie arrivando fresco econ le gambe che potevano dare ancora, dunque un plauso e sicuramente lo spazio per crescere c’è.
Marco ha confermato le sue doti ed anche i veterani della squadra hanno dimostrato che sono sempre presenti. Grazie al Bottecchia Factory team, che anche sull’isola d’Elba ha dimostrato di essere un buon gruppo di validi atleti. Un ringraziamento va a tutti i nostri sponsor ,che ci  sostengono e che ci consentono di partecipare alle varie gare in programma.
Arrivederci al prossimo appuntamento, vale a dire la Savigno Race.

Altre News