BOTTECCHIA FACTORY TEAM: DAL GRANDE PROFETA IN PATRIA

Stefano Dal Grande si piazza al 3° posto nella GF del Durello dietro a Mensi e al campione Europeo Medvedev

Mercoledì 1 maggio doppia festa per Stefano Dal Grande e il Bottecchia Factory Team conquistando il terzo gradino del podio alla Granfondo del Durello. Dopo pochi chilometri dal via si forma un gruppetto trainato da Mensi e Medvedev e D'Agostino non molla la ruota. Pochi metri dietro Stefano segue il suo compagno protetto alle spalle da Bonelli.

 

Al primo scollinamento Mensi e Medvedev avevano fatto un vuoto di circa 50 secondi, ma i due Reds e Pettinà non mollavano. Sensazioni positive e gamba buona per i nostri atleti hanno fatto si che le posizioni in gara non cambiassero. Una perfetta gestione della gara ed un ottima intesa tra i due e mettendo in atto un buon lavoro di squadra, Marco D'Agostino si è sacrificato tirando una grande volata a Stefano permettendogli di arrivare a conquistare la terza posizione.

 

 

Felicissimi i nostri atleti anche per il tifo da stadio per Stefano lungo il percorso, dove un folto gruppo di amici lo aspettava essendo nativo del posto. Marco raggiante per il buon risultato festeggia anche lui il podio salendo sul primo gradino di categoria "under 23". Bonelli, che purtroppo è rimasto attardato sul percorso sapendo che era fuori dai giochi ha terminato la gara in buona posizione ma senza strafare. L'esperienza lo ha portato a risparmiare il fisico per sabato 4 maggio a Riva del Garda, dove si presenterà ai nastri di partenza della Rocky Mountain Bike Marathon.

Altre News