BOTTECCHIA FACTORY TEAM: ALLA 9 FOSSI, 3 REDS NEI 10

La trasferta di domenica 28 aprile a Cingoli (MC) si conclude in modo positivo per il Bottecchia Factory Team

Fin dalla partenza Marco D’Agostino si mette a testa della corsa, con le spalle coperte da Dal Grande e Bonelli, mentre Tonoli li segue in decima posizione. Una Nove Fossi molto bella, percorso veloce e divertente ma allo stesso tempo con un impegnativo sali scendi con atleti di livello da controllare.

 

Al 25° km al primo rifornimento D’Agostino e Dal Grande si trovano ancora nel gruppetto di testa composta da cinque atleti e seguito a poca distanza da Bonelli e Tonoli. Marco perde la borraccia ma Stefano comunque è vicino e da buon compagno di squadra condivide la sua fino alla seconda assistenza. Al 38° km la situazione vede i reds ancora nelle stesse posizioni, prima della salita della “panca” dove a questo punto anche Stefano apre gas e parte, visto che in cima quando mancano pochi chilometri all’arrivo parte il tratto cronometrato della downhill.

 

 

Negli ultimi 2 chilometri però dal Grande e D’Agostino vengono raggiunti dal terzetto composto da Chiarini, Casagrande e Colonna e con un colpo di pedale al momento giusto si portano a casa il podio. Dal Grande chiude 4°, D’Agostino dopo aver tirato tutta la gara chiude 5° e Bonelli 8°. Il giovane Tonoli ha pagato la partenza a razzo per stare con i compagni di squadra, ma la giovane età gli fa perdere un paio di posizioni e taglia il traguardo in 17° posizione. Comunque si può dire una ottima giornata con tre Bottecchia nella top ten e il premio speciale per la discesa cronometrata vinta da Stefano dal Grande.

Altre News