Bottecchia Factory team protagonista assoluto alla 100Km dei Forti e in Abruzzo

Stefano Dal Grande e Rafael Visinelli hanno preso parte alla 1000 Grobbe Bike, corsa a tappe di 3 giorni che si conclude con la 100km dei Forti in versione Classic. Rafael Visinelli è costretto al ritiro nella 2^ tappa per un otite, diagnosticata successivamente, quindi lo aspetteremo tra qualche settimana per battersi nei primi posti.

 

Stefano Dal Grande

Stefano Dal Grande fa subito vedere il suo spessore lottando nelle prime 2 tappe con il Cileno Franco Nicolas Adaos Alvarez, che però non gli lascia spazio e Dal Grande è costretto ad arrendersi al suo ottimo stato di forma. Nell'ultima tappa, la prova regina, Klaus Fontana forza subito il ritmo rompendo però la catena nel corso della gara e lasciando in testa un trio composto dal nostro Stefano Dal Grande e da Enrico Franzoi e Adaos Alvarez Franco Nicolas, vincitore delle prime 2 tappe. I 3 atleti fanno un ritmo indiavolato per tutti e si presentano nel finale di gara ancora compatti. Si decide tutto sull'ultimo strappo dove una indecisione di Alvarez sul percorso da via libero a Franzoi e Dal Grande, con il nostro portacolori che si presenta sul rettileo d'arrivo tutto solo a braccia alzate vincendo la 100km dei Forti in versione classic.

 

Stefano Dal Grande 100km forti

Per Alvarez oltre al danno la beffa visto che si piazza al 3° posto finendo la 1000 Grobbe a pari merito con il nostro portacolori, il quale però vince la generale avendo, l'ultima tappa, un coefficiente più alto di importanza. "Avevo calcolato tutto al dettaglio - scherza Dal Grande. - Chi vince l'ultima porta a casa la posta in palio! Era tutto da valutare, eravamo tutti e tre in testa ma Franco ha tirato dritto in uno degli ultimi bivi, dovendo così girarsi e ripartire. Io e Franzoi abbiamo invece continuato e così ho dovuto preoccuparmi solo di lui, staccandolo all'ultimo chilometro".

 

Photo: Newspower - Canon

 

Marco Ciccanti
 
Marco Ciccanti mette il secondo sigillo nelle prove del Circuito Abruzzo MTB Cup 2017 e dopo la vittoria de la Via dei Marsi di Avezzano, vince anche la Gran Fondo di Campo di Giove. Ciccanti è arrivato solitario al traguardo distanziando di oltre tre minuti Paolo Fragassi (Bevilacqua Sport-Cerrano outdoor). Al terzo posto Maurizio Parisse (D'Ascenzo Bike) autore di una bella rimonta. Oltre 240 i partecipanti a una delle classiche più rinomate delle Gran fondo che ha acquisito un posto di rilievo nel panorama delle ruote grasse. Il percorso si è sviluppato tutto tra i sentieri e i boschi che circondano Campo di Giove, in uno scenario mozzafiato che ha entusiasmato pubblico e partecipanti.  

Altre News