Soudal-Lee Cougan frena con Magura

Magura technologies per le biciclette di Soudal-Lee Cougan. La squadra entra tra i team marathon sponsorizzate dal produttore di freni tedesco e farà affidamento sui freni MT8 SL Carbon.

SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team utilizzerà i freni Magura nella stagione 2021, al via il prossimo 7 marzo con la Orvieto Wine Marathon. Le biciclette Lee Cougan del team monteranno il set freni a disco Magura MT8 SL Carbon con leva HC 1, il freno campione del mondo più leggero con leva in carbonio.


Magura oltre ad avere una lunga tradizione nei settori della meccanica, dell'idraulica e della tecnologia delle materie plastiche, è sinonimo di freni a disco idraulici.  L'azienda è stata fondata nel 1866 e da produttrice di motori, pompe idrauliche e materiali sintetici, ogni 25 anni ha cambiato drasticamente l'attività: componenti per motociclette (equipaggia da 90 anni le moto BMW), poi è diventata fornitrice per Volkswagen e finalmente dagli anni '80 è nel settore della bicicletta con il freno a disco idraulico.

 

Negli ultimi 30 anni, Magura con lo sviluppo dei primi freni idraulici da un nuovo arrivato nel settore delle bicicletta è diventata un leader tecnologico nel settore e da allora il settore ciclo è la parte più importante del suo business.

 

Per rimanere sempre competitivi sul mercato e al passo coi tempi, l'azienda tedesca di Bad Urach che ha 550 dipendenti in Germania, Asia e Stati Uniti, ha una collaborazione di lunga data con Stefan Schlie, pilota di alto livello mtb trial della prima ora, più volte vice campione del mondo e campione tedesco, ora ambasciatore del marchio con un ruolo importante nello sviluppo e nei continui miglioramento del prodotto.

 

Soudal-Lee Cougan farà affidamento per due stagioni sui freni Magura MT8 SL Carbon

 

Le speciali prestazioni dei suoi freni hanno reso Magura nota nel settore delle corse dove supporta un elevato numero di piloti e squadre, tra queste SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team a cui ha fornito il nuovo freno concepito dai suoi ingegneri per offrire modulabilità e potenza frenante di altissimo livello con una estetica decisamente racing.

 

Magura MT8 SL Carbon significa "Super Light", ma non quando si tratta di potenza frenante, modulabile, potente e leggero, ha la leva HC Feel-Safety-Ergonomic completamente realizzata in carbonio ed ergonomica, così da permettere frenate potenti con un solo dito.  Si può regolare comodamente la distanza della leva dal manubrio così da avere il massimo feeling per qualsiasi mano.

 

I due pistoni in acciaio predisposti MagnetiXchange mantengono in sede le pastiglie nel corpo frenante di alluminio forgiato senza l'ausilio della molla di ritegno.  I freni MT8 SL di Magura, distribuiti in Italia da RMS, azienda brianzola di vendita e distribuzione di ricambi e accessori per bici, moto e scooter dei maggiori produttori mondiali, sono una delle opzioni XC di fascia alta più leggere disponibili.

Altre News