Spiuk è il nuovo partner tecnico di Soudal-Lee Cougan per le stagioni 2021-2022

Importante novità tecnica, Spiuk sarà fornitrice di scarpe, caschi e occhiali di Soudal-Lee Cougan per le stagioni 2021 e 2022. L'accordo con l'azienda iberica con sede a Bizcaya, premia gli atleti di Soudal-Lee Cougan con una partnership tecnica di qualità.

Per il biennio 2021-2022 SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team ha stretto una partnership con l'affermato marchio spagnolo Spiuk.  Il prestigioso brand iberico, diventato in breve tempo uno dei più grandi marchi di scarpe da ciclismo in Spagna, oltre ad essere ai piedi degli atleti di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team garantirà con i suoi caschi e occhiali la loro sicurezza passiva.

 

Una partnership biennale che assicura grande qualità, la forza di Spiuk sta nelle basi, più di vent'anni fa l'azienda è stata fondata da tre atleti con l'amore per le bicicletta che gestiscono tuttora questa energica azienda con piena dedizione. Spiuk ha ormai conquistato un posto di rilievo nel mondo della bicicletta ed è in costante crescita in Europa, Sud America e Asia.

 

Il kit di Spiuk casco, scarpe e occhiali per gli atleti di Soudal-Lee Cougan 2021

 

Il Generale Manager di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team, Stefano Gonzi esprime grande soddisfazione per la nuova partnership tecnica: "Siamo felici di premiare i nostri atleti con partnership tecniche che sono garanzia di qualità, affiancandoci ad un'azienda che tra i suoi ambasciatori ha due squadre UCI Pro Team spagnole e nella mountain bike supporta la BH Templo Cafès, figura di base dell' XC in Spagna. Siamo molto soddisfatti di aver siglato una partnership con una base biennale, al fine di poter valorizzare al meglio la sponsorizzazione, ponendo così le basi per una lunga e importante collaborazione"

 

Grazie a questa sponsorizzazione, gli atleti di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team avranno le scarpe XC Aldapa Carbon, i caschi Profit Revenant, gli occhiali Profit per tutti gli allenamenti e le gare. Per gli allenamenti su strada avranno le scarpe PROFIT RC Road.

 

Le scarpe Spiuk XC Aldapa Carbon ai piedi degli atleti di Soudal-Lee Cougan 2021

 

Spiuk XC Aldapa Carbon

La scarpa da mountain bike Aldapa Carbon ha una suola in fibra di carbonio intrecciato K3 che la rende leggera (315 grammi) e rigida. Il sistema di chiusura Boa ® Fit System con regolazione millimetrica incorporato nella Aldapa Carbon, chiude la scarpa su tutto il collo del piede, e questo in combinazione con il suo tessuto flessibile assicura che venga modellata intorno al piede.  Infine, ha una fascia di rinforzo sulle aree vulnerabili (tallone e punta) per una vita più lunga. 


Spiuk PROFIT RC Road
La scarpa da strada PROFIT è il risultato di un processo di sviluppo congiunto tra i ricercatori di Spiuk e gli atleti professionisti. Trasmissione ottimale dell'energia, comfort e sicurezza sono le tre qualità in cui PROFIT rivela tutto il suo potenziale, la fibra di carbonio della suola RLX2 fornisce una rigidità e una leggerezza straordinarie (250 grammi). La scarpa è dotata del sistema Direct Air Flow che stimola la ventilazione  e del sistema di chiusura Boa ® Fit System IP1 con regolazione micrometrica bidirezionale.

 

Spiuk PROFIT REVENANT
Il nuovo casco PROFIT Revenant che il team Caja Rural-Seguros RGA ha fatto debuttare all'ultima Vuelta España è il modello più avanzato del catalogo Spiuk.  La somma di tutte le tecnologie e i dettagli tecnici che sono stati inseriti nel PROFIT si traducono in un casco molto versatile adatto a competere sia su strada che fuoristrada.Con i divisori Arrow Head, il sistema di ritenzione posteriore Boa © Fit e Spiuk System Arrow Head garantisce una calzata precisa e una protezione molto efficace senza compromettere il comfort.

 

Occhiali Spiuk PROFIT

Profit è il modello di occhiali da competizione più avanzato mai creato da Spiuk.  Adatto sia al mondo della strada che a quello della mountain bike, gli occhiali Profit sono costruiti su una grande lente idrorepellente e una montatura super flessibile minimale.  Sono il massimo della funzionalità, che si traduce in un'aerodinamica ottimale ed una protezione estesa: aste e ponte nasale sono realizzati in Grilamid TR90, mentre la lente sono del tipo infrangibile in policarbonato con trattamento anti appannamento e idrorepellente. Protezione UV 100% UV400nm.

Altre News