Federposa ed e.LAB i nuovi sponsor di Soudal-Lee Cougan

Federposta ed E-Lab sono i nuovi sostenitori di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team. Il coinvolgimento di due marchi extra settore aggiunge sicuramente valore al progetto della dinamica squadra toscana.

Nonostante le difficoltà economiche del momento, a supporto di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team sono entrati in questa stagione due nuovi sponsor: Federposa, l'Associazione Nazionale degli Operatori della Posa e degli impianti di Efficientamento Energetico ed e.LAB srl, azienda leader in Italia nel settore della formazione tecnico specialistica di installatori nei settori che vanno dal Networking e Telecomunicazione, IOT e Domotica e Risparmio Energetico.


A sostegno della squadra toscana quindi due nuove aziende sponsor senza relazione diretta con il ciclismo, ma che associano tanti operatori tra i quali molti amatori di questo sport in forte crescita, partner fondamentali per poter riconfermare SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team a livello nazionale e per scrivere nuove pagine di storia nell'attività internazionale.  Partner di prestigio presenti non solo per un'operazione di trasmissione del proprio marchio, ma anche per la condivisione di alcuni valori aziendali simili con lo sport: spirito di squadra che lavora ogni giorno con lo sguardo rivolto al futuro, ricerca degli obiettivi e delle competenze attraverso un lavoro a lungo termine.

 

Federposa ed e.LAB nuovi sponsor di Soudal-Lee Cougan  

Federposa è il punto di riferimento Nazionale per gli operatori nell'Efficientamento Energetico impiegati negli impianti e nell'edilizia.  Attraverso la formazione dei propri associati favorisce la professionalità e le competenze richieste dalle normative del mercato.
La formazione viene erogata grazie alla partnership con l'Ente di formazione e.LAB srl, ente accreditato dalla Regione Toscana, che lavora da oltre 30 anni nel campo della formazione tecnica professionale, il quale si occupa di organizzare percorsi formativi e rilasciare la certificazione di competenza attraverso Intertek, Ente di certificazione accreditato da Accredia.  Accredia è l'unico ente di accreditamento in Italia che ha il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione.

 

Le due community di Federposa ed e.LAB srl, "Il mondo della posa" e "Il mio installatore", raccolgono oltre 25.000 partite IVA di operatori del settore e offrono grande visibilità sul mercato oltre a diversi servizi, grazie alla collaborazione con aziende leader di settore.

 

Federposa ed e.LAB nuovi sponsor di Soudal-Lee Cougan

 

Agli operatori (posatori, impiantisti, ecc) che aderiscono a Federposa vengono riconosciuti vantaggi immediati nel supporto delle attività, in fase di progetto o in cantiere, oltre all'ottenimento di condizioni agevolate sui materiali di consumo.  Federposa permette inoltre ai clienti finali di riconoscere e contattare in maniera semplice e immediata il posatore professionale certificato.

 

Federposa si occupa dell'organizzazione della formazione e certificazione degli operatori professionali.  Nell'edilizia ha al momento attivi tre corsi di formazione e certificazione per posatori di serramenti, posatori di cappotti termici e installatori e manutentori di porte tagliafuoco.

 

I percorsi formativi offerti si concludono con una sessione di esame secondo i criteri delle norme vigenti in materia.  Le certificazioni ottenute permettono agli operatori di lavorare a norma, essere inseriti nell'elenco delle figure certificate nel sito di Accredia e valorizzare le proprie competenze e professionalità.

Altre News