Ci siamo, si riaccende la nuova stagione anche per il Soudal Lee Cougan Racing team

La lunga attesa è finalmente terminata e i corridori della squadra sono pronti a riattaccare il numero sulla schiena. Si ricomincia con tanta grinta e con la solita determinazione alla Pedalonga e subito dopo con una gara a tappe in Francia.

Il lungo periodo di pausa forzata dell'attività agonistica sta finalmente giungendo al termine e anche per Soudal - Lee Cougan Racing Team si avvicina il momento di tornare in corsa.  Per le prove di ripartenza la squadra ha soggiornato a Livigno dal 1 al 20 luglio per un raduno in cui ha cercato di sfruttare al massimo l'opportunità di riunire la squadra al completo. 

 

La necessità di testare alcune componenti tecniche ha spinto il team al restart con un training camp in altura utile alla preparazione dei primi appuntamenti agonistici previsti per inizio agosto. Soudal Lee Cougan Racing Team tornerà infatti alle corse il prossimo 2 agosto con la Pedalonga, a cui seguiranno la Transmaurienne Vanoise dal 10 al 14 agosto e il 30 agosto la Kronplatzking MTB Marathon, vinta nel 2018 da Daniele Mensi.

 

Soudal-Lee Cougan Racing Team durante gli allenamenti al team camp di Livigno

 

"Stiamo lavorando per stabilire un programma il più coerente possibile" - dice il team manager, Stefano Gonzi - "Sappiamo che sarà molto denso e dovremo adattarci cercando anche di mantenere le distanze e ogni responsabilità individuale che sarà fondamentale con tutte le precauzioni per la salute. Durante il blocco siamo rimasti positivi e abbiamo utilizzato il nostro tempo lontano dalle corse nel miglior modo possibile, mantenendo sempre alto lo spirito della squadra durante un periodo veramente difficile.  Con l'avvicinarsi del riavvio della stagione, è giunto il momento di dare gli ultimi ritocchi al duro lavoro che abbiamo svolto, l'intero team è molto motivato e concentrato in vista dei primi impegni in soli tre mesi di calendario".


A Livigno nel quartier generale della squadra per qualche giorno anche lo staff di Gallo Moto che ha potuto completare i test per le nuove tarature delle forcelle Fox con nuove cartucce, ritocchi al pistone per i passaggi dell'olio e piccole modifiche alla compressione e al pacco lamellare per rendere ancora di più performante la posizione intermedia dell'ammortizzatore.

 

Dopo un forte inizio di stagione, con una buona performance alla Mediterranean Epic e la vittoria di Stefano Valdrighi alla Bacialla Bike, il team ha continuato a concentrarsi durante il blocco con sessioni indoor di allenamento individuale, una nuova riprogrammazione degli allenamenti e con queste solide basi tutti gli atleti di Soudal Lee Cougan Racing Team sono arrivati a Livigno per il loro blocco di preparazione finale con cui affrontare ancora meglio il riavvio della stagione.

Altre News