Debutta in Spagna la Lee Cougan Crossfire 428 29”, novità e sostanza

E’ ormai arrivato il momento del debutto stagionale per SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team, più motivato che mai a dare battaglia con la nuova Lee Cougan Crossfire 428 29”. Si parte con la Mediterranea Epic.

Rimangono solo pochi giorni prima che SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team inizi la sua stagione 2020 alla Mediterranea Epic, giovedì 13 febbraio.  La squadra guidata da Stefano Gonzi e composta da Daniele Mensi, Tony Longo, Jacopo Billi e Stefano Valdrighi ha completato il suo programma di allenamento senza battute d'arresto ed è pronta ad iniziare il proprio calendario dalla Spagna.

 

Pronta la squadra e pronte al debutto anche le biciclette Lee Cougan Crossfire 428 29" che equipaggiano il team e adottano numerose novita`, sia in termini tecnologici che in termini di design.  Rispetto ai modelli precedenti, i cambiamenti sono tanti ed evidenti, su tutti l'introduzione dei foderi posteriori più corti, 428 mm, evoluzione che consente di avvicinare la ruota posteriore al movimento centrale, una soluzione innovativa rispetto a qualsiasi altra concorrente del segmento mountain bike da cross country.

 

La Lee Cougan Crossfire 428 29” pronta al debutto alla Mediterranea Epic

 

Il team di ingegneri di Lee Cougan ha sviluppato una soluzione inedita ed atipica che migliora le prestazioni in modo impressionante e garantisce anche una rigidità torsionale ottimale, rendendo la bici estremamente competitiva anche negli scenari più impegnativi.  La costruzione del telaio sfrutta la tecnologia Air di Lee Cougan, una tecnica di stampaggio del carbonio che utilizza una pressione estremamente elevata nella fase di modellatura per eliminare le imperfezioni causate dall'aria intrappolata, oltre a mescolare 1k, 3k e fibra di carbonio unidirezionale in un modo da rendere la struttura complessiva più compatta.

 

Leggera, rigida, pronta a gareggiare, Lee Cougan Crossfire 428 29" fornirà le basi per i successi di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team.

 

Dal punto di vista tecnico, per il montaggio della bicicletta, SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team si è affidato, per fornire al team il top della qualità, alle collaudate collaborazioni con Miche, Ciclo Promo Components, SRM, Selle Bassano e a nuove partnership con Leonardi Factory e Syncros.


Con soddisfazione reciproca, la partnership con MICHE va avanti anche nel 2020.  Con le K.1 Carbon l'azienda di San Vendemiano sarà per la nona stagione la fornitrice delle ruore su cui sono montati le coperture Maxxis garantite da Ciclo Promo Components, ormai una coppia fissa da anni.
Ruote estremamente leggere, costruite con sapiente laminazione di fibre di carbonio High Modules, caratterizzate da un esclusivo profilo asimmetrico e mozzi costruiti in fibra di carbonio ed Ergal che esaltano la precisione di guida e garantiscono la massima performance nelle competizioni.

 

La collaborazione iniziata lo scorso anno con Gallo Moto mette a disposizione degli atleti il meglio per il tuning e la messa a punto della forcella Fox Float 32c Factory Kashima e dell'ammortizzatore posteriore Fox Racing Shot Float DPS Factory, personalizzati in base alle caratteristiche e alle preferenze di ogni atleta.

 

SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team 2020, pronto al debutto in Spagna

 

I pedali a sgancio rapido sono i PL70OT di Campa Bros, con corpo in magnesio e perno in titanio, un altro marchio distribuito da Ciclo Promo Components.  Per i freni, sono stati scelti i Formula Cura, componenti di qualità complessiva altissima, come per il sistema di trasmissione, equipaggiato con il cambio elettronico SRAM AXS Wireless 1x12v.

La trasmissione è completata da componentistica Leonardi Factory: cassetta pignoni General Lee 12v 9-48T, guarnitura Capo con corona 32T su cui è integrato il sistema SRM Power Meter, il più preciso strumento di rilevazione della potenza fisica dell'atleta in tempo reale.  Di Leonardi Factory sono anche i perni passanti dei mozzi ruote in alluminio CNC e la serie sterzo integrata.

Molta presenza anche di Syncros, il manubrio è una delle parti più sorprendenti.  Fraser IC SL in fibra di carbonio monoscocca che integra la piega e l'attacco, è un componente che ha premuto sull'acceleratore in termini di sviluppo.  Le impugnature del manubrio in silicone e il reggisella Duncan SL in fibra di carbonio completano la gamma dei componenti Syncros sulla bici del team che quest'anno monta la sella Reko Nova Air di Selle Bassano, la sella destinata ai rider che utilizzano la bici per lunghe distanze, una sella simbolo dell'anima racing dell'azienda trevigiana di Riese Pio X, prodotta artigianalmente in Italia.

Altre News