Spettacolo Soudal Lee Cougan in riva al Tirreno! Quattro nei primi dieci.

Spettacolo alla Granfondo Costa degli Etruschi con Daniele Mensi che torna sul podio e l’intera squadra è nella Top Ten. Positivo rientro alle gare di Cristian Cominelli.

 

Con una bella prestazione alla Granfondo Costa degli Etruschi, Daniele Mensi è stato ancora una volta protagonista di una buona performance.  Il corridore bresciano di SOUDAL-LEE COUGAN Racinmg Team ha fatto parte del gruppetto di attaccanti che si giocavano la marathon del Tirreno fin sulla linea del traguardo, tagliato in terza posizione.

 

Daniele ha diretto dal terzo gradino del podio uno splendido concerto di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team che ha dato dimostrazione di compattezza piazzando tutti i suoi quattro atleti nei primi dieci di una gara disputata sotto la pioggia e in mezzo al fango.

 

Il podio della Granfondo Costa degli Etruschi con Daniele mensi terzo

 

Mensi è arrivato all'appuntamento che nel 2013 lo vide concludere al quarto posto, al termine di una settimana di recupero e, nonostante una condizione non al top, ha scollinato in testa al GPM, al termine della salita più lunga ed impegantiva del percorso, cedendo solo nel finale.

"Sono soddisfatto della prestazione, chiaramente il podio è un risultato che premia una buona gara
- commenta Mensi - Vengo da una settimana di stacco a conclusione della prima parte della stagione, quindi terminare sul podio una gara resa ancor più impegnativa dal fango è importante per il morale.  Adesso sto iniziando a pensare alle gare di giugno e luglio, in cui posso far valere una condizione migliore e proseguire in bellezza questa stagione"

 

Morale a mille anche per Cristian Cominelli, costretto ad uno stop forzato di quasi un mese per dei problemi allergici.  La voglia di tornare a correre per il 28enne della Valcamonica è stata premiata con un'ottimo quinto posto e buone sensazioni in vista dei prossimi appuntamenti.

 

"E' stato un rientro entusiasmante e divertente, tutto è andato per il meglio e il quinto posto di oggi è un risultato senz'altro positivo, considerando anche il mio stop prolungato.  Non mi aspettavo di meglio dopo questo lunga parentesi dalle gare e dieci giorni senza allenamento, posso essere contento per aver portato a termine una gara molto impegnativa per il maltempo e per aver chiuso nella top 5.  Sono molto contento di essere tornato in sella alla mia Lee Cougan!  Dopo un periodo periodo molto pesante per la testa e il fisico, questo risultato mi fa ritrovare la serenità giusta per preparare al meglio i prossimi appuntamenti", ha detto Cominelli

 

Alla prima apparizione alla Granfondo Costa degli Etruschi, Stefano Valdrighi e Luca Ronchi hanno ottenuto due ottimi piazzamenti in top ten.

Soddisfatto del sesto posto Stefano Valdrighi che ritorna nella top ten dopo quattro gare e ritrova la consapevolezza di poter ambire a risultati importanti.
Piuttosto deluso Luca Ronchi che sperava di fare molto meglio del settimo posto.  Dopo un avvio decisamente incoraggiante che lo ha visto nelle prime posizioni, sulla salita più lunga il biker di Stresa ha faticato a trovare un buon passo, ha provato a ricucire il gap, terminando la gara alla spalle del giovane compagno di squadra.

Altre News