SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team: al via la 17ª stagione

Gare e tecnologia, un binomio imprescindibile per Lee Cougan che anche nel 2018 affiancherà uno dei team di mountain bike più longevi in Italia. Consegnate agli atleti del team le nuove biciclette per la stagione 2018.

Lasciata alle spalle una bella stagione sportiva che ha portato a importanti risultati, per SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team continua la collaborazione con Stardue Srl, da 30 anni distributore leader nel mercato italiano della bici.


Il primo anno di gare con le mountain bike Lee Cougan, ha visto la squadra guadagnare sette vittorie, insieme a ben 59 presenze della Top Ten e molti altri piazzamenti nelle gare più importanti e negli eventi più cool del calendario internazionale delle martahon off road.

Nel 2017 con le mountain bike di Lee Cougan, Daniele Mensi e Luca Ronchi hanno raggiunto i primi due gradini del podio della Alpine MRB Cup, uno dei palmares più significativi della stagione appena conclusa.

 

Daniele Mensi e Luca Ronchi insieme a Lorenzo di Noto durante la consegna delle mtb Lee Cougan 2018

 

All'alba della stagione 2018, la seconda della partnership con Lee Cougan, SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team ha consegnato ai suoi atleti le nuove mountain bike, "nuove nate" del brand statunitense che saranno in dotazione al team.

 

Pur mantenendo le stesse denominazioni del passato, Rampage Air 29 e la full Crossfire Air 29 sono state evolute rispetto ai modelli precedenti in alcuni dettagli al telaio, con innovazioni importanti e nuove colorazioni.

 

Nel modello 2018 Crossfire Air 29 ha introdotto un nuovo Link 3D, una caratteristica importante che conferisce maggiore resistenza e reattività alla parte posteriore del telaio, offrendo maggiore stabilità e grande accelerazione su ogni terreno.  La nuova Rampage Air 29 è stata migliorata con importanti cambiamenti e innovazioni come il nuovo standard Boost 148 sul mozzo posteriore, sono state riviste sia le zone del forcellino e quella del freno a disco per dare maggior efficacia al triangolo posteriore.

 

Dopo un anno illuminato dai colori arancio e verde fluo, le mountain bike Lee Cougan non potevamo passare inosservate ed ecco una nuova miscela di colori che rappresenta il connubio tra eleganza ed energia, il Blue Flue Yellow per la Rampage Air 29 e il Blue Orange Fluo per la full-suspended, entrambi i modelli nella versione ufficiale "Team" sono ovviamente concentrati anche di componentistica di altissimo livello in inea con la filosofia del loro utilizzo nelle competizioni.

 

Le Lee Cougan Rampage Air 29 e la full Crossfire Air 29 2018 in dotazione a SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team

 

Oggi nel Velò System Training Center di Montemurlo, il titolare dello studio di biomeccanica Lorenzo Di Noto, ha concluso il setting con i giusti assetti delle fiammanti Rampage Air 29 e Crossfire Air 29 che sono state consegnate nelle mani degli atleti di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team, occasione per ufficializzare le nuove "armi" che accompagneranno i successi del team.

Biciclette di alta gamma montate con componenti al top, come le ruote in carbonio Miche, freni e forcelle Formula, componentistica SRAM, selle BPeople, gruppo manubrio e reggisella Campabros, misuratore di potenza della tedesca SRM, confermata anche la collaborazione con Ciclo Promo Components che fornirà le coperture Maxxis.

 

Gli atleti di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team avranno l'opportunità per mettere alla frusta il nuovo materiale in vista della nuova stagione 2018 in occasione del primo training camp pre-stagionale che si terrà a metà febbraio all' Isola d'Elba.

Altre News