Anche SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team al Festival di Nova Eroica

Niente gare nel finale del mese di aprile che il team toscano conclude con un impegno promozionale al Festival di Nova Eroica. Gli atleti del team hanno fatto da apripista in sella alle loro biciclette Basso Astra alla nuova classica di primavera delle strade bianche.

La bicicletta come attività sportiva e mezzo di trasporto, una lunga serie di eventi alla scoperta di piccoli artigiani che raccontano l'eccellenza dei prodotti toscani e italiani, mercati, concerti, iniziative in piazza, street food a base di prodotti tipici, raggruppati tutti nel Festival di Nova Eroica, il grande happening popolare che per quattro giorni ha regalato a Buonconvento un nuovo evento, perfetto per coloro che non solo in bicicletta, amano collezionare belle emozioni.

 

Per l'occasione SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team è tornato nel borgo senese per un impegno promozionale di grande impatto per squadra e sponsor, con i due principali, Soudal e LeeGli atleti di Soudal-Lee Cougan Racing Team al via della Nova EroicaCougan che hanno sposato con entusiasmo il progetto di questo giovanissimo evento.  Gli stand del team e dei due brand hanno attirato l'attenzione dei visitatori del Festival, voluto e organizzato dalla Pro Loco di Buonconvento

 

Grande interesse e curiosità nell'area Expo per la gamma di Lee Cougan con molta attenzione alle E-Bike, un fenomeno in rapida crescita a cui il marchio americano ha dato risposta con i modelli hardtail a pedalata assistita E-Revenge ed E-Droid, ma anche per i prodotti Soudal che proprio nei giorni del Festival alla Fattoria Pieve a Salti ha tenuto un meeting aziendale, che ha visto il coinvolgimento della forza vendita e i relativi agenti della sede italiana alla presentazione dei nuovi prodotti.

 

Nel Festival ha trovato la sua ideale collocazione anche un nuovo evento con elementi agonistici, ma aperto a tutti, un nuovo format ciclistico firmato Eroica, che, per la prima volta ha permesso a tutti i tipi di bici (da quelle vintage a quelle moderne) di percorrere un tratto dello storico percorso dell'Eroica che si snoda tra le strade bianche e le crete di una delle terre più belle del mondo.

 

Quasi cinquecento partenti a questa prima edizione, con ai nastri di partenza a fare di testimonial campioni come Gianni Bugno, due volte campione del mondo e vincitore del Giro di Italia, Andrea Tafi, Ryder Hesjedal, Eros Poli, ma anche i bikers di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team che in sella alle loro Basso Astra hanno pedalato il percorso di 73 Km che ha toccato alcuni dei posti più belli della Val d'Orcia, San Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni e Castiglion d'Orcia.

 

Nova Eroica è stata anche un'altra occasione per il team di incontrare gli amici della Fattoria Pieve a Salti che ha ospitato ancora una volta SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team che ha approfittato della possibilità per preparare al meglio le prossime gare, potendo godere dell'ospitalità di una struttura dove i biker trovano sempre la miglior base logistica.  Gli atleti di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team hanno pedalato in sella alle bici Basso sulle strade asfaltate e sulle sterrate della Val d'Arbia e della Val d'Orcia seguendo i propri programmi di allenamento e perfezionando alcuni dettagli per rafforzare il gruppo.

 

I riders di Soudal-Lee Cougan Racing Team sulle strade bianche della Nova Eroica

 

Il Direttore del team, Stefano Gonzi, ha ringraziato i responsabili della Fattoria Pieve a Salti per la loro calorosa ospitalità: "Ci tengo a ringraziare la struttura e il personale per l'accoglienza. Tutti noi ci troviamo come a casa nostra nei giorni di permanenza in questa struttura che ormai da diversi anni fa parte dell'orbita del team. Anche queste giornate sono servite molto ai ragazzi e torneranno utili nelle prossime gare".

 

Si aggiunge ai ringraziamenti il più giovane atleta della squadra, Stefano Valdrighi, che si fa interprete della gratitudine dei compagni di squadra: "Voglio ringraziare personalmente la Fattoria Pieve a Salti per l'ospitalità e il trattamento che ci riserva in ogni occasione. Due giorni fantastici di allenamento con la sgambata alla Nova Eorica, una manifestazione ottimamente organizzata con interessanti proposte sia per gli atleti che per i turisti, il percorso della gara è veramente bello ed è stato apprezzato da tutti noi di Soudal-Lee Cougan che anche in questa occasione dobbiamo dire un grazie di cuore a chi in ogni occasione non ci fa mancare un supporto di altissimo livello"

Altre News