Racing Rosola, Leo Arici in evidenza alla D'Annunzio

Percorso leggermente rinnovato alla D'Annunzion Bike di Gardone Riviera (BS): un po' più lungo, più scorrevole e con più dislivello, migliorata la parte finale con un lungo mangia e bevi in single track. Leonardo Arici, "sentimentalmente'' legato alla granfondo di "casa", non è mai mancato al via in tutte le edizioni, sfiorando la vittoria assoluta (2°) nell'edizione vinta da Giupponi.

 

 

Passano gli anni, ma il "vecio Leo" è sempre lì: buona prestazione anche in questa edizione, con Leo che transita in 18^ posizione assoluta al gpm (segnando il 10° miglior crono), perde poco in discesa, (giusto 3 - 4 posizioni); purtroppo però è preso da crampi sugli ultimi strappi e deve cedere il passo concludendo 29° assoluto (1° M6+). Gara sfortunata per Marco Gilberti, vittima di una foratura rognosa, che, dopo una notevole rimonta, lo porta a chiudere 54° assoluto (8° M5).

 

 

Finalmente, un bel podio di categoria (3°) per Egisto Dazzi alla BMB Races di Sabbioneta (MN). Giornata storta invece per Sergio Nicolini a Cignone (CR), nono M4.

 

Prossimo appuntamento la Gimondi Bike .

Altre News