Val Seriana Marathon con un grosso spavento per Andrea Giacomini

Nembro (BG): Una rovinosa caduta proprio alle prime curve della discesa dal monte Poieto, ha fatto concludere anticipatamente la Val Seriana Marathon a Andrea Giacomini. Il ghiaione che non ti aspetti, la velocita incontrollabile .... Aveva appena scollinato circa 35° assoluto, una gara che tutto sommato sembrava portare ad un buon risultato, invece ...c'è sempre un imprevisto.

 

 

Il primo a fermarsi era Leo Arici che aveva iniziato la discesa proprio appena dietro Andrea, il tempo di accertarsi che arrivassero i soccorsi e per Arici (scioccato dalle ferite di andrea) la gara proseguiva e finiva (con una foratura) in 43° posizione assoluta (secondo M7).

 

 

Per Giacomini, il trasporto in ospedale con l'ambulanza e le dimissioni in serata. Tutto sommato è andata ancora bene (rispetto a quello che sembrava) frattura alle costole, più punti di sutura al ginocchio e al gomito. Tutto il team Racing Rosola augura una pronta guarigione al forte atleta Andrea.

 

Il sabato precedente si è corso a Lumezzane, 7° di categoria per Egisto Dazzi, e terzo di categoria per Marco Gilberti che proprio all'ultima tornata perde la prima posizione per una foratura. Prossimi appuntamenti alla Soprazocco bike e alla Marathon Bike della Brianza.

 

Altre News