A Borno Leo Arici mette il sigillo sulla Easy Cup MTB 2019

Sotto la regia di Matteo Pedrazzani, domenica si è svolta una delle più belle gran fondo del momento, la Valle Camonica BikEnjoy. Percorso al top (bello e duro ma alla portata di tutti), una logistica molto ben curata, da far invidia ai campionati italiani marathon appena conclusi.

 

 

Molti dei nostri tartassati dalla sf..ortuna. In particolare, dispiace molto per Andrea Giacomini che per tre gare di fila incappa in inconvenienti tecnici. A Borno dopo 2 forature, taglia anche la camera e deve abbandonare. Stefano Ligasacchi trancia il canotto reggisella quando era nella top 20, comunque finisce la gara in 50° posizione assoluta, 13° Master 1.

 


"Leo" Arici fora alla fine della lunga discesa del GPM, perde un 10/15 posizioni, ma conclude 42° assoluto, primo Master 7. Con questa vittoria, vince l'Easy cup MTB, si mantiene al comando del Brixia Adventure MTB e si porta in testa anche al Coppa Lombardia (oltre ad esserlo anche al Trek Zerowind MTB Challenge).

 

 

Gara più fluida per Sergio Nicolini che chiude 40° assoluto e 5° Master 4. Mantiene la maglia del Brixia Adventure MTB nei Master 5. Marco Gilberti 50° assoluto e secondo Master 5 al traguardo.

 

Silvano Peracchi era invece impegnato nel xc di Tabiano Terme che conclude al secondo posto nella M6. 

Altre News