Racing Rosola Bike, a Soave vince Leo Arici

Racing Rosola impegnato, nello scorso weekend, alla Soave Bike, granfondo corsa in terra veronese. Se qualcuno pensa che la Soave Bike sia una passeggiata, deve provare a percorrere i suoi 50 km e 1600 metri di dislivello, con l'aggiunta del fondo bagnato. La giornata è stata fortunatamente primaverile, l’organizzazione impeccabile - come sempre -, le fatiche degli atleti appagate dal bel percorso.

 

 

Per quanto ci riguarda, sfortuna nera per Andrea Giacomini, che era quello messo meglio di tutti nell’assoluta, ma un taglio di copertone l’ha tolto dai giochi (a nulla è valso il fast lanciatogli da Leo Arici che era poco dietro), ma avrà modo di rifarsi con gli interessi al Rally di Romagna. Buonissima la prestazione di Sergio Nicolini che, entusiasta della sua specialized, ormai la ‘’molla’’ in discesa come non aveva mai fatto prima, e conclude 57° assoluto (5° M4).

 

Dopo un paio di minuti da Sergio conclude la prova come 67° assoluto Leo Arici, vincendo nella categoria M7, nonostanza, a differenza del compagno di squadra, lasci sempre qualche posizione nelle discese bagnate... forse per cause anagrafiche!

 

 

Dopo una partenza decisamente brillante, si è invece un pò spento Marco Gilberti  (97° assoluto e 6° M5) che sicuramente è stato troppo tempo lontano dalle Granfondo e di conseguenza paga dazio . 222° assoluto e 34° M3 Andrea Gramisci, che non manca mai agli appuntamenti di cartello. Molta sfortuna anche per Stefano Ligasacchi, alle prese con una foratura ostica: dopo varie peripezie riesce a mettere una camera e comunque finirla, ovviamente molto attardato. Per lui 302° posto assoluto e 40° tra gli M1.

 

Prossimo appuntamento la Sunset Bike, gara inserita nel circuito Brixia Adventure MTB.

 

 

Altre News