Il 2018 spaziale di Leo arici.

Che dire, il 2019 di Leonardo Arici è stato l'ultimo anno da Master 6 eppure uno dei migliori. 45 gare disputate (più una di duathlon), 39 volte sul podio di categoria e con ben 31 vittorie, 5 secondi e 3 terzi. Nel finale di stagione si è tolto la soddistazione di cogliere anche un podio nell'assoluta (rischiando pure di vincere).

 

 

Sfuggito il Mastermtb (chiuso secondo) per varie concomitanza, ha però conquistato il Bike World Zerowind, il MTB Ahead Tour, l'Easy Cup MTB ed è,andato a podio anche nel Lessinia Tour. Ha conquistato la maglia di campione regionale Marathon alla durissima valseriana Marathon, poi a fine luglio si è tolto la soddisfazione di vestire la maglia di campione europeo xco (a Graz).

 

Da lì in poi è stato un crescendo, caricato dalla maglia e deciso a portarla il più possibile (l'anno prossimo passa Master 7) l'ha onorata con ottimi risultati (anche assoluti) in tutte le gare dove fosse possibile mostrarla.

 

 

Per non farsi mancare nulla, dopo il quarto posto al campionato italiano marathon, corso in altura (condizione che non digerisce) la domenica successiva conquista il bronzo ai campionati italiani della montagna (strada).

 

Conclude la stagione con un duatlhon a coppie,corso con un amico, una vecchia gloria del mtb, Achille Carrara, che si è dato al running, vincendo l'assoluta coppie.

 

Beh che dire ... meglio di così! E dopo una pausa di riflessione alla fine ha deciso che anche nel 2019 si "attacchera il numero", per lo meno per fare compagnia ai "nuovi innesti".

Altre News