Marco Alloni e Leo Arici salutano il 2018 con 2 podi assoluti in 2 gare diverse

Torna alle gare Marco Alloni per concludere in bellezza con la Piccola gran fondo di Brenna. Percorso adattissimo alle proprie caratteristiche in quando i 1000 mt di dislivello erano diluiti lungo i 50 km, quindi un percorso nervoso con molti strappi e single track. Tutta la gara in quarta posizione ad inseguire il trio in fuga, per poi concludere sul terzo gradino del podio assoluto togliendosi una bella soddisfazione e salutando così, nel migliore dei modi, il Racing Rosola, che lascia per altri lidi dopo 3 stagioni.

 

 

Altra gara, altro podio assoluto. Siamo a Savignone (GE) per l'edizione 0 della MO MA bike La via dei Castagni, una xc come chilometraggio e caratteristiche tecniche, ma più una gran fondo per il dislivello, con i 1150 mt concentrati in 25 km. Buona parte del percorso era in spettacolari single track e non mancavano pendenze al limite. Gara di testa fin da subito per il Vecio Leo, che conduce insieme al vincitore per più di metà gara, purtroppo nell'ultima discesa incappava in qualche piccolo errore dovuto alla non conoscenza del tracciato e lasciava via libera al vincitore che invece giocava in casa.

 

 

Deluso per non aver potuto chiudere la stagione con una vittoria assoluta , festeggia comunque con un bel secondo assoluto un 2018 pieno di soddisfazioni.

Altre News