Prosegue il magic moment di Leo Arici

Siamo a Tremosine (BS) per la Tremalzo Bike, nata qualche anno fa dalle ceneri della storica O'Neill Bike Extreme, che partiva però da Limone del Garda, gara alla quale ‘'il vecio Leo" aveva sempre partecipato con ottimi risultati fin dalla prima edizione. Dopo vari aggiustamenti e modifiche effettuate nel corso degli anni, le ultime edizioni si sono svolte su un percorso che ormai è consolidato.

 

 

Adattissimo agli scalatori ma anche ai ‘'kamikaze'' perchè le discese erano veramente veloci. Ottima la prestazione del nostro ‘'capitano'' Leonardo Arici, in particolare nei tratti a lui da sempre più congeniali (le salite). Dopo aver scandito il passo ad un bel gruppetto sulla prima salita, nonostante una stupida e per fortuna innocua caduta (solo dolori),  transitava al GPM nel gruppo dei 30/40.

 

 

Dopo essersi giocato 2 o 3 Jolly nella lunga discesa, conclude 43° (primo Master 6) con un tempo di 2 ore e 56'.  Anche l' ultima salita cronometrata era nelle sue corde, infatti ferma il tempo a 38' 46'', 31° tempo assoluto (7° master assoluto). In campo femminile lady Roberta (Seneci) nonostante non si allena più come qualche anno fa, si toglie ancora delle belle soddisfazioni. Conclude  la sua Tremalzo Bike al quinto posto tra le Master Women 2.

 

Rosola Roberta Seneci

 

Bene anche Flavio Loda che non ha timore a prendere il via a gare non adatte alle sue caratteristiche (30° Master 5).

 

L'appuntamento per il prossimo fine settimana è in Toscana alla granfondo del Brunello e della Val d'Orcia.

 

 

 

Si ringrazia ©Roberto Astrelli per la foto d'archivio.

Altre News