Leo Arici in gran spolvero alla Gimondibike

Leonardo Arici mancava al via della ''GimondiBike'' da qualche anno per causa di concomitanze a gare dei vari circuiti nei quali era impegnato. quest'anno non ne aveva, quindi si é ripresentato al via di questa gran fondo bresciana ''tanto amata e tanto odiata'' da tutti per le caratteristiche ''tecniche''.

 

 

Edizione 2018 portata a 49 km con un dislivello reale di 1100 mt., una cornice di pubblico invidiabile, che rende questa manifestazione una bellissima ''vetrina'' per tutti gli atleti, indipendentemente dal loro livello (elite o master che siano). Per quanto riguarda la gara di Iseo, il "vecio Leo" sapeva benissimo come andava interpretata , dare il massimo sulla prima salita, tenere sulla prima discesa, mantenersi in un gruppetto ''collaborativo" fino all'ultima salita e qui spendere tutto. 

 

 

E così più o meno è stato. Alla fine chiude vincitore della categoria Master 5+, 52° assoluto (11° assoluto master) e fa segnare il 43° tempo assoluto nella cronoscalata della Madonnina del Corno con un rispettabile 08:42.  Molto bene anche a livello crono anche Mattia Ragni (189°), Andrea Gramisci (210°), al traguardo anche Cristian Conti. Prossimi appuntamenti alla Tremalzo bike.

Altre News