Racing Rosola: XCO o GF, Leo Arici sempre protagonista

Intenso weekend per il nostro ‘'Vecio Leo''. Sabato pomeriggio ha partecipato alla prima tappa del Brescia Cup che si é svolta all'interno del parco naturale della Rocca di Manerba del Garda. Un plauso agli organizzatori per il tecnico percorso che hanno saputo ricavare, anche se il lancio e le partenze andrebbero riviste.

 

Leonardo Arici

 

Gara 1 e in ordine di partenza c'erano Woman M3 M4 M5 ed M6. Tempo di fare 1 km del lancio e già ‘'tappo sul percorso‘', comunque dopo esseri scambiato più volte la testa della corsa con il campione italiano xc Zanoletti, consapevole di dover rischiare troppo per stargli incollato, Arici gestiva al meglio la seconda posizione, andando quindi a podio (Master 6) alla prima tappa del circuito.

 

In gara 2 subito dietro gli elite, era la volta dei Master 1. Qui Marco Alloni dimostrava di avere un buon feeling con i single track. Dopo una gara a ritmi sostenuti, finirà sesto tra i Master 1.

 

 

Domenica alla Granfondo Tre Valli ottima prestazione di Leo Arici che passa con disinvoltura dal lento e tecnico xc di sabato alla decisamente pIù ‘'veloce'' granfondo di domenica. La vittoria di categoria (sudata fino alla fine) ottenuta con il 64° assoluto, gli consente di vestire 2 maglie di leader (Easy cup e Bike world Zero Wind). Prossimi appuntamenti al Brescia Cup.

Altre News