Racing Rosola e il fantastico 2017 di Leo Arici

Passano i decenni ma alla fine di ogni stagione Leo Arici raccoglie sempre i frutti della sua ''professionalita'' di master agonista. Anche nella stagione appena conclusa supera le 40 gare disputate e visto che nessuno del team Racing Rosola Bike spinge o obbliga a correre tutte le domeniche nessuno, si intuisce che é solo la passione che lo spinge, al di là del risultato.

 

 

23 le vittorie ottenute e 15 i podi da secondo e terzo. La cosa più difficile é stata però seguire e soprattutto vincere 6 circuiti! Master mtb, Coppa Lombardia, Mtb Ahead Tour, Bike World Zero Wind, Easy Cup mtb, Brixia Adventure MTB. Diciamo che quest'anno é mancato nelle prove titolate, alle quali però ha partecipato dando comunque sempre il massimo. Giornata decisamente no agli italiani marathon, dove cede la maglia tricolore indossata fino a 24 ore prima, concludendo 5°.

 

 

La domenica successiva è al via degli italiani xc e una foratura gli toglie un podio ormai certo ai meno 2 dall arrivo. Raccoglie un amaro argento agli europei marathon, consapevole che con le condizioni meteo (freddo e acqua ) incontrate, non poteva chiedere di più. Insomma per lo meno ci ha sempre provato, poi si sa, non tutte le ciambelle escono ... .

 

Onorato e lusingato da alcune proposte per la prossima stagione, ha comunque confermato (e non poteva essere altrimenti) che nel 2018 sarà ai nastri di partenza con i nostri colori.

 

Altre News