Racing Rosola protagonista nel fine settimana con Leo Arici

Due gare e due primi posti per Leo Arici in questo caldissimo weekend. Sabato pomeriggio improvvisata partecipazione (non in programma) al XC di Corte Franca. Molto bello il percorso disegnato dagli amici dello ''staff di Pasino'' con la prima parte ricca di saliscendi, strappi impegnativi e tratti in single track da guidare tutti divertenti. Si e' corso con 40° e con queste temperature i crampi erano dietro l'angolo (un doveroso grazie quindi ai ''borracciatori'').

 

Leonardo Arici a Roè Volciano

 

Gara tutta in rimonta per il ''vecio leo'' che giro dopo giro entra nella top ten assoluta concludendo 8° e primo Master 6.  Nella stessa categoria si ferma ai piedi del podio Silvano Peracchi, che rincorre la classifica del circuito Franciacorta Oglio Cup. Decisamente sfortunata la prova di Marco Gilberti che e' insieme a Leo Arici nel tratto di lancio, ma fora immediatamente. Non si perde pero' d'animo. Si ferma, cambia la ruota, riparte ultimo e fa un buon allenamento, concludendo 7° Master 5.

 

Carlo Zaglio

 

La mattina successiva a Roe' Volciano per il Brescia Cup. Gara 1 su tre giri ed e' vittoria assoluta e M6 di Leonardo Arici su un percorso reso molto scivoloso dal temporale notturno. Vittoria forse un po' inaspettata visto la condizione del percorso e gli avversari al via. Sempre gara 1 ma su 4 giri e qui Carlo Zaglio deve fare i conti con parecchi avversari. La sua guida pulita e la sua buona gestione di gara gli consente di conquistare un secondo gradino del podio nell'assoluta 4 giri e nei Master 4. Centra la top ten M5 Giorgio Zoldan.

 

Prossimi appuntamenti ... la spiaggia!

Altre News