Il Racing Rosola torna da Genova con il bronzo di Zaglio

E' di bronzo l'italiano xco per Carlo Zaglio. Partito quasi demotivato, trova giro dopo giro, la giusta sintonia con un percorso vecchio stile molto tecnico, duro e selettivo, a detta sua uno dei piu' tosti su cui abbia corso.

 

Carlo Manfredi Zagli

 

A Genova, partito non proprio a fiamma, riesce a stabilizzarsi in terza posizione alla fine della prima tornata e la mantiene fino alla fine chiudendo l'ultima stagione fra i Master 4 con un bel podio.

 

 

Nella partenza precedente, al via IMaster 1, tra i quali c'era Marco Alloni. entusiasta del percorso. Si fionda in discesa all'inizio e alla prima tornata ed e' a ridosso del quinto (6° o 7°) ma la gara e' tirata e da dietro rinvengono avversari. Esce dalla top ten l'ultimo giro, concludendo la sua prova tricolore al 12° posto.

 

Leonardo Arici a Genova

 

Alla prima partenza c'era al via Leo Arici (un ritorno agli italiani xco), reduce la settimana precedente da una prestazione sottotono all'italiano marathon, Si presenta al via del xco ma senza ambizioni di risultati importanti. E' infatti fra gli ultimi ad imboccare la prima discesa che era praticamente subito dopo il lancio, pero' non si demoralizza e un po' alla volta risale posizioni fino a transitare 3° gia' alla prima tornata. Quasi alla fine dell'ultmo giro purtroppo, nel tentativo di agganciare il secondo, che metro dopo metro vedeva sempre piu' vicino, su una delle tante pietre aguzze, fora il posteriore. Il tempo della riparazione gli costa il podio, 4°.  

 

Prossimi appuntamenti a Roè Volciano per la Brescia Cup.

Altre News