Racing Rosola protagonista assoluta con Carlo Zaglio alla Sunset Bike

Carlo Zaglio protagonista alla Sunset Bike. Siamo in valsabbia e 400 atleti si presentano al via della dura granfondo delle Pertiche. Gara vecchio stile con una lunga e selettiva salita iniziale (15 km), ascesa che non spaventa uno specialista del xco come il nostro Carlo Zaglio.

 

Carlo Zaglio alla Sunset Bike

 

Tiene bene i top ten al primo G.P.M., non rischia lungo l'insidiosa discesa e va a concludere 11° assoluto e primattore dei Master 4. Marco Gilberti migliora la sua prestazione in salita, ma la testa ancora è all'infortunio, rallenta molto quindi in discesa e conclude 48° assoluto (7° Master 5). Concludono anche Silvano Peracchi (7° Master 6) e Igor Lombardi (18° Master 1).

 

Leo Arici alla Sunset Bike

 

Chi non conclude invece e' Leo Arici autore di una buona prestazione fino al GPM dove scollina entro la 20° posizione assoluta. Purtroppo bastano i primi 100 mt. di discesa per ritrovarsi in terra senza capire perche', Con uno squarcio irreparabile all'anteriore e addio ''bella gara'' (per fortuna solo botte e escoriazioni).

 

Buona prova anche di Marco Alloni alla sesta prova del XC Piemonte dove si classifica terzo tra i Master 1.

 

Prossimi appuntamenti sabato a Castiglione delle Stiviere per il Master e domenica a Pinzolo per la Dolomitica Brenta Bike.

Altre News