S. C. TRIANGOLO LARIANO: 2 ORI, 1 ARGENTO E 2 BRONZI

Oro per Giuliani, argento per Baggi, bronzo per Cuccurullo e “legno” (quarto) per il giovanissimo e promettente Erik Mazza all’Alta Valtellina Bike Marathon 2018 (Rasin - Valdidentro) nel “decennale” della “Special Edition”; ancora un oro per la nostra straordinaria “quota rosa” Elvira Radaelli che - in Brescia Cup 2018 (Roè Volciano - Brescia) - bissa il successo ottenuto in BG CUP 2018 (Clusone) una settimana fa. Splendido terzo di categoria per Francesco Gaffuri all’Iron Bike

Valdidentro - Località Rasin (Sondrio) - Edizione "speciale" quella del "decennale" che ha visto protagonisti i nostri colori (erano in dieci valorosi ai nastri di partenza) nelle tre "distance", ovvero marathon (100 K - D+ 3260 metri), classic () e la novità "endurance" (76 K - D+ 2400 metri).

 


Massimiliano "Max" Giuliani (Endurance): primo (oro) nella M5 con il tempo di 3h. 46' 17".10 - Fabrizio Baggi (Endurance): secondo (argento) nella M5 con il tempo di 3h. 55' 08".40 - Vincenzo Cuccurullo (Marathon): terzo (bronzo) nella M6 con il tempo di: 5h. 47' 31".40 - Fabio Gilardi (Marathon): 13° nella M5 con il tempo di 5h. 58' 39".85 - Stefano Fortin (Marathon): 61° nella M2 con il tempo 6h. 34' 39".35 ed Erik Mazza (Classic): quarto Junior con il tempo di 2h. 32' 21".55.

Non hanno concluso "race" il nostro patron Giuseppe "Beppe" Canali causa caduta nelle fasi iniziali della gara, oltre a Gianluca Longoni, Riccardo Riva e Fabio Cecchetti che non sono arrivati al traguardo!

 

 

Roè Volciano (Brescia) - Terz'ultima tappa di Brescia Cup 2018 (su sette in totale) quella che si disputata - domenica 29 luglio 2018 - in quel di Roè Volciano che rappresenta uno dei primi paesi della Valle Sabbia; bella e caratteristica cittadina posta sul versante orografico bresciano del lago di Garda sulla strada statale 237 del Caffaro e lungo il fiume Chiese. Ed è proprio qui che è andato in scena il gran premio degli Ulivi (giunto quest'anno alla sua decima edizione), una classica di mountain bike (specialità XCO - cross country olimpico) sotto gli occhi attenti e dinamici di patron Alfredo Bianchi e del figlio Manuel che ha dato anche il nome al blasonato ed omonimo team bresciano che ha organizzato (come sempre) un evento a dir poco "spettacolare".

 

 

Ai nastri di partenza oltre 350 bikers che hanno dato vita - su un percorso tecnico, impegnativo e a detta degli addetti ai lavori "veramente tosto" (circa 3000 metri per l'esattezza 2900 ed un dislivello in salita a "tornata" di 115 metri) ... a vere e proprie "battaglie" a suon di pedalate!

 

Per i nostri colori, il Lariano ha schierato - ai nastri di partenza - l'agguerrita e determinata "quota rosa" Elvira Radaelli (Esordienti Primo Anno) che ha dimostrato - ancora una volta - il suo valore atletico e tecnico andando a vincere (bissando il successo di una settimana addietro in quel di Clusone in BG CUP 2018) la sua categoria (al suo primo anno tra gli Esordenti al femminile); per gli "allievi" troviamo Samuele Vanini e Michael Scaccabarozzi rispettivamente decimo e diciassettesimo nella Allievi M1; sfortunato Pietro Vanini caduto durante la "race" ma senza conseguenze per il fisico ... a lui - da parte di tutto il team - un in bocca al lupo vero e sincero per una pronta e completa guarigione!

 

 

Iron Bike 2018 - nella gara a tappe che si è svolta dal 21 al 28 luglio splendida prestazione di Francesco Gaffuri che termina la manifestazione con uno splendido risultato, nono nella classifica assoluta e terzo di categoria.

 

 

 

Altre News