S. C. TRIANGOLO LARIANO: ALESSANDRO PRINA CAMPIONE REGIONALE NELLA GARA DI CASA

Alessandro Prina campione regionale “Giovanissimi” (G2M) e Nicole Longoni quarta (G1F) nella “race” - XCO - casalinga di Barni; “Max” Giuliani e Vincenzo Cuccurullo ancora primi di categoria, mentre Fabrizio Baggi e Francesco Gaffuri sono argento nel cross country olimpico “Gran Prix Valli Varesine” 2018!

Barni (Como) - In occasione del terzo trofeo "Radaelli Sport", valevole anche - in prova unica - come campionato regionale (Lombardia) F.C.I. 2018 categorie "Giovanissimi" - G1/G6 - 7/12 anni (domenica 15 luglio 2018) brilla la stella del nostro bravissimo e dinamico Alessandro Prina (G2M - otto anni - originario di Proserpio) che riesce a cogliere un importante risultato e che va ad impreziosire il già ricco palmares del nostro Triangolo Lariano!

 


Diventa, infatti, campione regionale nella sua "Barni", dove si allena - con costanza e dedizione - sotto lo sguardo attento dei suoi allenatori e soprattutto dei suoi genitori! Da ricordare anche l'ottimo quarto posto della "giovanissima" Nicole Longoni (G1F), al suo esordio in gare a livello regionale; qui di seguito i risultati degli altri bravissimi e motivati "lariani in erba"!

 

A tale proposito il nostro presidente Giuseppe "Beppe" Canali ha espresso un ottimo apprezzamento per questo importante titolo: "Alessandro è un biker "in erba" ... che lotta sempre per il podio soprattutto nel "challenge" di Assobike Junior Circuit, ma - ovviamente - non pensavamo che alla vigilia di un così importante appuntamento potesse conquistare un meraviglioso oro al regionale di categoria; è stato fantastico per il nostro team, ma soprattutto anche per lui che - con questo importante risultato - lo stimola ancor di più a fare bene; complimenti mitico Ale; un plauso comunque anche a tutti gli altri "lariani" che con la loro partecipazione hanno tenuto alto il nome del nostro sodalizio; da non dimenticate i bravissimi "apri e chiudi pista"  (i nostri atleti più grandicelli) che con la loro presenza hanno dato lustro ad un impeccabile organizzazione ... grazie".

 

Una giornata indimenticabile quella organizzata - magistralmente - dal nostro sodalizio, in collaborazione con i volontari della proloco con il Presidente Locatelli Enrico e con l'amministrazione comunale di Barni (ai piedi della conosciutissima Madonna del Ghisallo, santuario mariano tanto caro a tutti i ciclisti); ai nastri di partenza ben oltre 300 bikers in "erba" (provenienti da tutta la regione Lombardia) che si sono dati battaglia su un tracciato nervoso, impegnativo e nello stesso tempo divertente!

 

Giornata bella, calda e soprattutto ricca di tanti colpi di scena per quanto riguarda la cronaca della gara; tutto comunque si è svolto nelle migliori condizioni e al termine del "momento" agonistico il C.O. - presieduto da un infaticabile ed inossidabile "Beppe" Canali con tutto il suo meraviglioso team - ha regalato a tutti i partecipanti un ricco pasta party apprezzato e "divorato" con appetito!

A seguire le premiazioni e la proclamazione dei nuovi campioni regionali (alla presenza del vicepresidente F.C.I., Lombardia, Fabio Perego, del responsabile regionale del settore giovanile Andrea Toni e di Gianmartino Martinelli componente dello stesso settore) e tra questi il nostro - visibilmente emozionato - Alessandro Prina!

 

Un grazie speciale a tutti gli amici sponsor che da parecchi anni supportano il nostro team ed in particolare all'amico Francesco Radaelli (Radaelli Sport di Canzo) che ha messo a disposizione - per tutti i partecipanti - un simpatico "pacco gara" molto apprezzato dai concorrenti!

 

"Race" organizzata magistralmente (e a tale proposito ottime le parole di elogio da parte dei vertici della F.C.I. Lombardia) sotto lo sguardo attento del "regista" Giuseppe "Beppe" Canali e dell'inossidabile Daniela Viganò (la moglie di Canali), unitamente a tutto il mitico "gruppo" del Lariano (genitori, volontari, accompagnatori, istruttori e maestri di mountain bike).

Ai nastri di partenza ben dodici "larianini" concedeteci il termine che hanno tenuto alto il blasone del Triangolo Lariano; qui di seguito i risultati nel dettaglio!

 

 

G1F: Nicole Longoni quarta; G2M: Alessandro Prina primo (oro) e campione regionale; Andrea Romei 20°; Matteo Ceccato 30°; G3M: Brian Borgonovo 15°; Giovanni Brenna 21°; G4M: Matteo Villa settimo; Alberto Biffi 22°; Nicolò Carrubba 30°; Lorenzo Brighina 42°; G5M: Daniele Longoni ottavo; Davide Frigerio 12°; Thomas Scaccabarozzi 28.       

 

Cugliate Fabiasco (Varese) - Sesta prova (su otto in totale) del Gran Prix Tre Valli Varesine "challenge" 2018 (venticinquesima edizione); in scena domenica 15 luglio 2018 - con organizzazione "Bike Center" - un caratteristico ed impegnativo "MTB Valley XCO" (cross country olimpico ricavato sulle pendici del monte "Penegra") sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.) che prevedeva il "passaggio" (3/4 volte a seconda della categoria) su un tracciato di circa 6 chilometri per un dislivello di poco inferiore ai 200 metri; Il tutto in occasione della festa più bella della stagione, ovvero la "marathon valley" 2018 nella località varesina di cui sopra e con partenza ed arrivo posizionate presso il campo sportivo di Cugliate Fabiasco; il prossimo appuntamento, il penultimo (settimo), è previsto domenica 26 agosto 2018 in quel di Montegrino (Varese) sempre a cura di Bike Center!

 

 

Queste le classifiche ufficiali dei nostri "lariani": Massimiliano "Max" Giuliani - primo M5 e quarto assoluto; Francesco Gaffuri secondo M3 e quinto assoluto; Fabrizio Baggi secondo M5 e settimo assoluto; Massimiliano Fumagalli settimo M5 e 48° assoluto; Fabio Cecchetti decimo M5 e 51° assoluto; Juri Rossi 15° M3 e 65° assoluto; Vincenzo Cuccurullo ancora una volta "the best" (primo) nella M6 e nell'assoluta primo sulla distanza dei tre giri; tutti gli altri sopra ricordati sui quattro giri! 

 

 

 

Altre News