S. C. TRIANGOLO LARIANO FESTEGGIA CON GIULIANI, CAMPIONE REGIONALE XCO

Sellero - Novelle (Brescia) - Nel cuore della Valcamonica - domenica 27 maggio 2018 e con in cabina di regia il team Sellero Novelle di patron Mauro Laffranchi - è andato in scena, in prova unica, il campionato regionale Lombardia XCO (18° trofeo "XCO Sellero" 2018) per l'assegnazione delle maglie di categoria e di specialità per la stagione targata 2018!

 

Max Giuliani


4000 metri per un dislivello di 190 metri - a "tornata" - queste le caratteristiche salienti del tracciato di gara che ha visto ai nastri di partenza quasi 200 bikers che si sono dati battaglia ... per questo importante appuntamento "clou" della stagione cross country!

 

Tecnica, forza, impegno e soprattutto tanta dedizione sono stati gli "ingredienti" chiave che hanno caratterizzato l'intera giornata, piuttosto assolta e molto calda; i nostri "lariani" sono saliti in terra "camuna" (la rosa camuna, infatti, è anche il logo - emblema della nostra Lombardia) - come si suol dire - in numero massiccio per partecipare attivamente alla kermesse.

 

Ebbene il nostro Max Giuliani, con ancora sulle spalle il "tricolore" 2017, ha colto l'ennesimo successo che va ad impreziosire il suo lungo e blasonato palmares: è il nuovo campione regionale Master5; a seguire - nell'ordine - troviamo al secondo posto (Master3) e quindi vicecampione regionale Francesco Gaffuri che - dopo la bella esperienza elbana - come partecipante "attivo" e collocato ai vertici delle classifiche al recente campionato italiano dei Vigili del Fuoco - ha bissato in questa occasione il suo "momento" positivo; nella Master5, quella del nostro Giuliani, troviamo anche un ottimo Fabrizio Baggi quarto; infine, nella Master6 dove il nostro patron Beppe Canali si colloca sul gradino più basso del podio (terzo), troviamo Giancarlo Gargantini quinto!

 

 

Robbiate (Lecco) - Quinto "stage" (per il 25° trofeo "G. Zagni" alla memoria) di Assobike Junior Circuit 2018 (domenica 27 maggio) e con l'Alba Orobia Bike in qualità di società organizzatrice che ha allestito un ottimo tracciato di gara in prossimità della pista mtb di via Sernovella, in quel di Robbiate; da ricordare che il prossimo appuntamento, il sesto, in quel di Albiolo (Como) con la Longobardi Kids è fissato per domenica prossima tre giugno 2018.  

 

Come sempre, la nostra "nouvelle vogue lariana" non si è fatta attendere ed ha partecipato all'evento (come in ogni appuntamento del "challenge" con in testa i fidati "accompagnatori") attivamente ed in folto numero (tredici), riscuotendo unanimi consensi; qui di seguito i risultati di ognuno e per categoria.

 

G1F: seconda Nicole Longoni; G2M: settimo Alessandro Prina, nono Matteo Ceccato e tredicesimo Nicolò Marcone; G3M: quarto Brian Borgonovo e undecimo Giovanni Brenna; G4M: terzo Matteo Villa, Nicolò Carrubba ottavo e ventiduesimo Lorenzo Brighina; G5M: quinto Daniele Longoni, quindicesimo Davide Frigerio e ventottesimo Alessio Premoli; G6M: ventitreesimo Giacomo Villa. 

 

Sorisole (Bergamo) - Bergamo Cup 2018: prova numero "quattro" con il XXIII° Trofeo BCC Bergamo e Valli - Esordienti et Allievi - domenica 27 maggio 2018; la quinta prova sarà in programma a Spirano (Bergamo) domenica 8 luglio 2018 ("giro di boa" su dieci previste per quest'anno 2018). Questi i risultati dei nostri atleti: nono Samuele Vanini e dodicesimo Michael Scaccabarozzi entrambi nella AL1M; Luca Fontana settimo nella AL2M; Luca Carrubba quindicesimo nella ES1M.

 

 

Stazzona (Como) - Nella 4° edizione della "Stazzona Bike" 2018 - domenica 27 maggio 2018 - settima prova del "challenge" M.C.P. "Master Cicli Pozzi Mountain Bike" il nostro "sempreverde" Vincenzo Cuccurullo (Gentleman2) ha colto un prestigioso risultato: primo di categoria e primo assoluto sui "quattro giri"! Ed ora, con la "6 Ore della Brianza" in programma a Monguzzo (Como) e con in cabina di regia il Rampi Club Brianza la prossima domenica 10 giugno 2018, il circuito affronterà l'ottava prova su tredici previste!

 

Un ultimo "appunto": ci scusiamo con il nostro bravo, promettente e soprattutto determinato Erik Mazza per averlo dimenticato - non volutamente - nell'ultimo comunicato stampa ed in particolare quello riguardante "race" di Rezzato (Brescia) - domenica 20 maggio 2018 - quarta tappa del "challenge" Brescia Cup 2018 e dove il nostro mitico "lariano", nella sua categoria, ovvero la Junior, ha colto il 17° posto!


A lui e a tutta la sua famiglia (tra l'altro sempre presenti - come del resto anche tutti i genitori dei nostri atleti -  con mamma e papà sui campi di gara) i nostri complimenti per una stagione agonistica alla "grande"!!!

 

 

 

Altre News