S. C. TRIANGOLO LARIANO: UNA DOMENICA RICCA DI PODI

Rezzato (Brescia) - Brescia Cup 2018 edizione numero "quattordici" e quarta prova del "challenge" bresciano (la prima del girone di ritorno su sette prove previste) con i nostri colori "verdenero" rappresentati dal "capitano", Giuseppe "Beppe" Canali e dai suoi fidati "scudieri" come Massimiliano Fumagalli e Fabrizio Baggi (Master5), Elvira Radaelli e Micheal Scaccabarozzi (Esordienti ed Allievi).

 


Una giornata da incorniciare sia per il meteo favorevole che per i risultati ottenuti dai nostri meravigliosi "alfieri" ... in particolare nella Master6+ Canali ha colto un prestigioso argento; Baggi e Fumagalli - nella Master5 - si sono piazzati rispettivamente sesto e nono, mentre la nostra straordinaria "quota rosa", Elvira Radaelli dopo alcuni giorni di stop "forzato" a causa una caduta (fortunatamente ... senza conseguenze) ha ottenuto un ottimo argento nella ES1F, mentre Michael Scaccabarozzi - nella AL1M - ha ottenuto la 18esima piazza.

 

Prossimo appuntamento, il quinto, domenica 29 luglio 2018 a Roè Volciano (sul lago di Garda, versante bresciano) per il Gran Premio degli Ulivi e con - in cabina di regia - il Manuel Bike di patron Alfredo Bianchi.

 

 

Barzago (Lecco) - Dodici (12) meravigliosi e determinati atleti "in erba" ai nastri di partenza e soprattutto protagonisti indiscussi, in occasione della prova "quarta" di Assobike Junior Circuit 2018 - prima medaglia d'oro "Aldo Mapelli" - che si è disputata a Barzago - nel lecchese - domenica 20 maggio 2018!

 

Il Gruppo Sportivo Barzaghese ha organizzato - in modo impeccabile - questa bella e combattuta prova del "challenge" che racchiude parecchie società sportive ciclistiche delle province di Lecco, Como e Sondrio; schierati ai nastri di partenza oltre 170 bikers che hanno pedalato - "gomito a gomito" - per difendere i colori di ogni singolo sodalizio!

 

Nella "speciale classifica" di squadra agonistica, la nostra questa volta si è dovuta accontentare della "medaglia di legno" (ovvero della quarta piazza); pazienza ... ci rifaremo già domenica prossima in quel di Robbiate ... infatti, il prossimo appuntamento, il quinto, è in programma domenica 27 maggio 2018 ancora nel lecchese, con l'edizione numero 25 del trofeo alla memoria di "G. Zagni" (organizzazione Alba Orobia Bike Team); qui di seguito i piazzamenti dei nostri "giovanissimi lariani"!

 

Alessandro Prina secondo, Andrea Romei dodicesimo, Matteo Ceccato tredicesimo e Nicolò Marcone diciannovesimo tutti e tre nella G2M; Brian Borgonovo quarto e Giovanni Brenna undecimo nella G3M; Alberto Biffi terzo e Matteo Villa quarto entrambi nella G4M; Daniele Longoni ottavo, Davide Frigerio undecimo e Thomas Scaccabarozzi diciassettesimo nella G5M; Giacomo Villa undecimo nella G6M.

 

Castiglione della Pescaia (Grosseto) - Una meravigliosa e caratteristica "location" toscana quella che ha ospitato l'importante manifestazione sportiva e ludico - ricreativa domenica 20 maggio 2018. Infatti, per la qualità del suo mare e delle sue spiagge, oltre alla particolare cura dell'ambiente e delle attrezzature ... è considerata un'esclusiva meta turistica della Maremma ed è stata premiata ripetutamente più volte dal 2005 con le 5 vele di Legambiente, posizionandosi seconda località balneare per qualità ambientale e turistica nella classifica annuale sia della stessa Legambiente che del Touring Club Italiano; per lo stesso motivo il territorio di Castiglione della Pescaia viene denominato anche "la piccola Svizzera" o "la Svizzera della Maremma".


E proprio in questo particolare contesto che è andato in scena il 22° campionato italiano VVF (Vigili del Fuoco) di MTB lungo i sentieri locali molto curati, ma soprattutto piuttosto impegnativi; il percorso unico di circa una quarantina di chilometri (38 per l'esattezza) e quasi 1000 metri di dislivello in salita (900 per l'esattezza) con arrivo e partenza collocati sul lungomare di Castiglione della Pescaia e con premiazione e pasta party finale in località Casamora. Un vero e proprio XC (cross country) e denominato "della Castiglionese" - il quinto memorial Andrea Nencini - che ha messo a dura prova i molti vigili del fuoco accorsi per disputare - in prova unica - questo importante appuntamento nazionale.

 

Il percorso si è snodato sulle colline, situate alle spalle del paese e - dopo un tratto "guidato" di circa 5000 metri su asfalto - subito è iniziata la salita fino ad arrivare nei pressi dell'abitato di Tirli, da dove poi si è ridiscesi verso la caratteristica abbazia di S. Guglielmo per risalire poi fino a Poggio Petriccio.

 

Per il nostro sodalizio ha partecipato il "vigile de fuoco" Francesco Gaffuri che ha terminato la "race" al sesto posto nell'assoluta e terzo di categoria nella Master3 ... a lui i nostri più veri e sinceri complimenti per l'ottima performance!

 

Nembro (Bergamo) - Alla "Valseriana Marathon" - che si è disputata domenica 20 maggio 2018 -  hanno partecipato ben 400 bikers che hanno gareggiato attraverso i due tracciati proposti, ovvero quello "tosto" di 60 chilometri con 2300 metri di dislivello in positivo e quello "meno impegnativo" - il Classic - con 40 chilometri ed un dislivello in salita di 1200 metri.

 

Per dovere di cronaca il percorso - interamente disegnato dal fuoriclasse bergamasco Marzio Deho -   a causa del maltempo che ha sferzato tutta la bergamasca ... è risultato piuttosto difficile e tecnicamente impegnativo proprio in relazione alla molta pioggia caduta nottetempo e nei giorni che hanno preceduto la "race" ... la gara era valida anche per due importanti "challenge", ovvero la Coppa Lombardia MTB 2018 (si assegnavano anche le maglie di campione regionale Lombardia "marathon") e Orobie Cup 2018.

 

Per il Triangolo Lariano hanno gareggiato in quattro ed in particolare: Giancarlo Gargantini (2h. 19' 59") secondo di categoria - nella Master6 - ha optato per il percorso "classic", mentre gli altri tre, nell'ordine, hanno optato per il "marathon" e classificandosi come segue: Daniele Redaelli (5h. 19' 56") tredicesimo nella Master1; Gianluca Longoni (4h. 22' 52") ottavo e David Salvatico (5h. 52' 46") diciassettesimo entrambi nella Master4. 

 

 

 

Altre News