S. C. TRIANGOLO LARIANO: BAGGI VINCE E GARGANTINI SECONDO

Cino - Cercino - Valtellina (Sondrio) - Terza prova del Valtellina MTB Race 2018 (edizione terza - U.S. A.C.L.I. - Sondrio) con la "Cerzuno MTB Race" - 3° memorial Polla e 1° trofeo Valpoci e - soprattutto - trasferta valtellinese per il "challenge" MTB RACE - M.C.P. - Master Cicli Pozzi 2018 - in quel di Cino - Cercino - come quinta tappa (su tredici previste per questa stagione agonistica 2018) dello stesso "challenge" ... il tutto si è svolto domenica 13 maggio 2018!


Per il Triangolo Lariano "solo" un paio di iscritti (su un lotto di circa un centinaio di partenti suddivisi per categoria e sotto l'egida della F.C.I. e di alcuni Enti della Consulta) ed in particolare: Fabrizio Baggi (primo nella Gentleman1 e primo assoluto con due giri del tracciato) e Giancarlo Gargantini (secondo nella Gentleman2 e ottavo assoluto con due giri di tracciato).

 

 

Grassobbio (Bergamo) - Nella Bergamo Cup Lombardia 2018 - edizione seconda - tanta acqua ... e ancora tanta acqua e fango copiosi per la prova numero tre (su dieci previste) del nuovo "challenge" bergamasco (riservato alle categorie "giovanili") dopo la prova di esordio in quel di San Paolo d'Argon e di Ghisalba!

 

Ottima l'organizzazione di Speed Bike Serio di patron Gilberto Moretti che - oltre ad organizzare la stessa "race" per il circuito sopra ricordato - ha messo in "piedi" anche un'altra gara - nella gara - valevole come quarto "stage" di Orobie Cup 2018 Junior (sesta edizione del trofeo "Gianluigi Carminati" alla memoria) in quel di Grassobbio, domenica 13 maggio 2018.


Ai nastri di partenza le sole categorie degli Esordienti e degli Allievi e per il "nostro Lariano" in gara i seguenti atleti con relativi risultati: Luca Carrubba (ES1M) 19° - Samuele Vanini 11° (AL1M) e Pietro Vanini (AL1M) 20° - Luca Fontana (AL2M) 5°; prossimo appuntamento per Bergamo Cup 2018 domenica 27 maggio 2018 a Sorisole con la quarta prova del circuito bergamasco!

 

 

Capoliveri (Livorno) -  Trasferta "isolana" per il nostro intrepido "lariano" Cuccurullo, in quel dell'Isola d'Elba e precisamente a Capoliveri, uno degli otto comuni che formano il tessuto "naturale" della bella e caratteristica isola italiana! Splendido borgo in stile medievale, collocato sulla sommità di una collina che domina il mare e buona parte della costa meridionale dell'isola stessa, rappresenta - sicuramente - una tra le mete più ambite e rinomate dell'Elba.

E proprio in questo meraviglioso contesto che domenica 13maggio 2018 si è corsa la rinomata Capoliveri Legend Cup valevole come prima prova delle U.C.I. World Marathon Series 2018 e giunta alla sua nona edizione!

 

Inserita oltre che a livello europeo (internazionale) - come "marathon" - la stessa era anche valida per i "challenge" nazionali come il "Marathon" Tour della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana), il Prestigio 2018, la Coppa Toscana e la Marathon Bike Cup 2018!

 

Ai nastri di partenza oltre 2000 bikers provenienti dall'Italia e dall'estero; quasi 80 chilometri (78 per l'esattezza) per un dislivello in "positivo" di quasi tremila metri (2926 ad essere precisi) queste le note tecniche della gara elbana a cui ha partecipato il nostro portacolori Vincenzo Cuccurullo che - con un time di 4h. 57' 46" - ha colto - nell'assoluta - il 198° posto ed il quarto di categoria nella Master6.

 

 

 

Altre News