S. C. TRIANGOLO LARIANO: GARGANTINI, BIFFI E BORGONOVO DA PODIO

Lugagnano Val d'Arda (Piacenza) - "Race" difficile e particolarmente insidiosa causa la pioggia abbondante caduta in questo fine settimana (5 e 6 maggio 2018), oltre alle condizioni (molto fango) quasi proibitive del tracciato (ridotto e rivisitato dall'organizzazione per rendere lo stesso "abbordabile" ... sena rischi di sorta).


Terza tappa del Campionato Italiano Giovanile di Società e terza prova Brescia Cup 2018 - domenica 6 maggio 2018 -  Nazionale XCO - edizione numero sette dello "Scott Val d'Arda Bike 2018" ed esordio della compagine emiliana nel "challenge" bresciano; in cabina di regia il Lugagnano Off Road Dilettantistica di patron Luciano Vespari.


Hanno corso in tre "giovani" e due amatori (master): Michael Scaccabarozzi 40° e Samuele Vanini 43° nella AL1M; Erik Mazza 44° nella Junior; Massimiliano Fumagalli ottavo nella Master5 e secondo posto - nella Master6 - per Giancarlo Gargantini.

 

Prossimo appuntamento (domenica 20 maggio 2018) in quel di Rezzato per la "classica" XCO del Monte Regogna valevole come quarta prova del "challenge" bresciano e anche come memorial Borgognoni ... con in testa - in qualità di organizzatori - i bravi e puntuali "ragazzi" dell'MTB Italia Hot Rock Bike School.

 

 

Mantello (Sondrio) - Dodici i nostri "giovanissimi" impegnati (domenica 6 maggio 2018) ai nastri di partenza in terra valtellinese, dopo la tappa di Tovo di Sant'Agata e secondo appuntamento - consecutivo - in provincia di Sondrio per il "challenge" Assobile Junior Circuit 2018; tappa numero tre del "circuito e terza edizione del "Bike Contest Mantello" con organizzazione da parte di E'Valtellina Pedale Morbegnese.


Queste le classifiche ufficiali.

 

G6: Giacomo Villa sedicesimo; G5: Davide Frigerio tredicesimo, quattordicesimo Michael Scacabarozzi e Alessio Premoli 25°; G4: Alberto Biffi secondo, Matteo Villa settimo e Nicolò Carrubba tredicesimo; G3: Brian Borgonovo terzo e Giovanni Brenna settimo; G2: Alessandro Prina quarto, Matteo Ceccato nono e Andrea Romei quattordicesimo.

Nella speciale classifica per società il "Lariano" si mette al collo un meraviglioso argento con punti 34; al primo posto il forte e determinato Valdidentro Bike (95 punti) e bronzo per il Cassina De Bracchi (32 punti)!

 

Prossimo appuntamento, il quarto "stage", a Barzago (Lecco) con la prima medaglia d'oro "Aldo Mapelli" domenica 20 maggio 2018!

 

Odolo (Brescia) - Ai nastri di partenza - in Val Sabbia - sette "valorosi" lariani ... che si sono cimentati nella 20a edizione della Conca d'Oro Bike - andata in scena domenica 6 maggio 2018 - una grande classica del panorama della mountain bike nazionale su un percorso "marathon" ulteriormente rinnovato. In cabina di regia il blasonato Gruppo Sportivo Odolese, sinonimo di qualità organizzativa coltivata in lunghi anni gare! 63 chilometri per un dislivello in salita di 2200 metri: queste le caratteristiche salienti e tecniche del percorso con oltre un migliaio gli iscritti!

 

Quattro i circuiti nazionali e regionali a cui la "race" valsabbina appartiene ed in particolare: il Trek Zero Wind Off Road Mtb Challenge 2018 (terza prova) - il Mtb Ahead Tour 2018 (terza prova) - la Coppa Lombardia 2018 (prima prova) ed il Brixia Adventure Mtb 2018 (terza prova).

 

Il "migliore" del Triangolo Lariano - con il tempo di 3h. 32' 57" - è stato Riccardo Riva che si è classificato - nell'assoluta "marathon" - 48° e decimo di categoria (ELMT); a seguire troviamo il "sempreverde" patron del nostro team, Giuseppe "Beppe" Canali che con il tempo di 3h. 52' 48" si è classificato - nell'assoluta -  al 99° posto e di categoria (M6) sesto; Vincenzo Cuccurullo nell'assoluta si è classificato al 108° posto e nella stessa categoria di Canali (M6) risulta essere ottavo; quindi troviamo, nell'ordine ed in relazione al tempo di "race", Daniele Redaelli  4h. 06' 17" (147° assoluto e 17° nella M1); Matteo Fumagalli 4h. 24' 09" 27° (202° assoluto e 27° nella M2); Gianluca Longoni 4h. 30' 32" (222° assoluto e 35° nella M4) e David Salvatico 5h. 12' 54"(323° assoluto e 53° nella M4).  

 

 

 

Altre News