S. C. TRIANGOLO LARIANO: RADAELLI ELVIRA CAMPIONESSA REGIONALE X.C.E.

Robbiate (Lecco) - A distanza di soli tre giorni (domenica 22 aprile 2018), la nostra inossidabile e dinamica Elvira Radaelli (al suo primo anno nella Esordienti1 al femminile), il giorno dedicato alla "Liberazione", ovvero mercoledì 25 aprile 2018, conquista un prestigioso "alloro" (titolo regionale di categoria e maglia con la "rosa camuna") nella specialità della F.C.I., ovvero il cross country "eliminator", meglio conosciuto con l'acronimo di X.C.E. Un risultato molto importante che conferma il valore agonistico e tecnico della "giovanissima" lariana ... ma veniamo alla cronaca della giornata.

 


Per il Triangolo Lariano hanno gareggiato in sei! In cabina di regia il blasonato e "datato" (1957) Alba Orobia Bike con il quarto trofeo Comune di Robbiate; in palio ben dieci titoli regionali X.C.E. (Eliminator).

 

Questo importante "evento sprint" - ad eliminazione diretta - è andato in scena in quel di Robbiate, in provincia di Lecco e sede del team organizzatore; il tracciato di "race" - con i suoi 750 metri - è stato ricavato sulla pista di mountain bike di Sernovella; pubblico delle grandi occasioni, con oltre un centinaio di "bikers" ai nastri di partenza e soprattutto per conquistare il tanto àmbito riconoscimento regionale (ovvero la "rosa camuna lombarda").

 

Tra qualifiche, semifinali e finali, come abbiamo avuto modo di evidenziare in precedenza, parecchi sono stati gli atleti che hanno dato vita a questa riuscitissima manifestazione (giunta alla terza edizione - 2018) dopo quelle di Gussago nel 2016 e Caravaggio nel 2017!

 

 

Gare appassionanti e incerte fino alla fine, hanno messo in mostra il meglio di una disciplina (abbastanza recente in seno alla Federazione Ciclistica Italiana - F.C.I.) molto spettacolare e coinvolgente tra salti, ostacoli, curve e rilanci che hanno riempito l'intero pomeriggio (mercoledì 25 aprile 2018) di una bella giornata di sport ... dicevamo un "race" molto breve, ma decisamente molto intensa che ha richiesto a tutti i "bikers" di esprimersi al meglio e ponendo l'attenzione sulla propria reattività senza commettere errori ai quali era impossibile rimediare!

 

Come abbiamo evidenziato in precedenza, la nostra portacolori Elvira Radaelli nella categoria ES1F (Esordienti Primo anno al femminile) ha conquistato l'importante titolo regionale, dopo quello provinciale conquistato (Lomazzo) alcuni giorni addietro (domenica 22 aprile 2018) nella specialità X.C.O. (cross country olimpico).

 

Oltre a lei, dobbiamo anche menzionare gli altri cinque "impavidi" lariani che - come sempre - hanno difeso "strenuamente" i colori verde - nero del Triangolo Lariano: Giacomo Filanti - ES2M: 15° - Samuele Vanini - AL1M: 8° - Michael Scaccabarozzi - AL1M: 9° - Luca Carrubba - ES1M: 18° - Erik Mazza - Junior (10° e 13° assoluto nella Open maschile).

 

Lurago d'Erba (Como) - Quarto "stage" (su un totale di tredici prove e con ben dieci team organizzatori) del M.C.P. MTB Race 2018, ovvero l'acronimo di Master Cicli Pozzi Mountain Bike Race 2018, il "challenge brianzolo & valtellinese" (Como, Lecco & Sondrio), organizzato sotto l'egida del settore ciclismo dell'A.C.S.I. (Associazione Centri Sportivi Italiani), della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) e degli enti della consulta del ciclismo. 

 

Otto, in totale i "bikers" del Triangolo Lariano che hanno gareggiato - mercoledì 25 aprile 2018 - in quel di Lurago d'Erba in occasione della quarta tappa del Master Cicli Pozzi targato 2018. Gara valida anche per assegnare le maglie di campione provinciale A.C.S.I. - in prova unica - (Associazione Centri Sportivi Italiani) e valevole come secondo trofeo memorial "Angelo Ratti" - Ricordando Floriana - mercoledì 25 aprile 2018; comitato organizzatore "appannaggio" degli Amici Comaschi, in collaborazione con il Rampi Club Brianza e con il patrocinio del comune di Lurago d'Erba!

 

A seguire le classifiche ufficiali.

 

Luca Pedretti 15° (97° assoluto sui quattro giri) nei Senior2; Gabriele Ratti 21° (96° assoluto sui quattro giri) nella Veterani1; Massimiliano "Max" Giuliani primo (nono assoluto su quattro giri), sesto Massimiliano Fumagalli (43° assoluto sui quattro giri), Fabrizio Baggi terzo (14° assoluto sui quattro giri) e non giunto al traguardo Francesco Fundarò tutti nella Gentleman1; Vincenzo Cuccurullo secondo (terzo assoluto su tre giri) e - non giunto al traguardo - il nostro patron Giuseppe "Beppe" Canali nella Gentleman2; in sesta posizione il nostro team su un lotto di oltre cinquanta società classificate!

 

 

Altre News