S. C. TRIANGOLO LARIANO: GIULIANI VINCE E PODI PER VILLA, BORGONOVO E N. LONGONI

Sirone (Lecco) -  Edizione "prima" del cross country della "Montagnetta Junior" (domenica 15 aprile 2018) e prova di esordio per Assobike Junior Circuit - targato 2018 - Giovanissimi - G1 - G7, giunto quest'anno alla sua edizione numero ventuno (21) con ben undici "stage" in programma!


Alpin Bike Sondrio Edil B Team, Melavì Focus Bike, U.S. Cassina de Bracchi, Talamona Sport Team, Grosio Ciclismo, Valdidentro Bike Team, Il Triangolo Lariano, Team Alba Orobia Bike, U.C. Costamasnaga, MTB Il Triangolo, Pedale Morbegnese , MTB I Falchi Blu, Sirone Bike e Gruppo Sportivo Barzaghese: queste le quattordici società sportive lombarde - affiliate alla Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.) - che hanno dato vita a questo "ennesima" edizione che - come abbiamo visto poco sopra - ha superato il "ventennale"!

 

 

Sondrio, Lecco e Como sono - perciò - le tre provincie che, oramai da più di quattro "lustri", organizzano il circuito riservato alle categorie dei "Giovanissimi"; 160 bikers in erba si sono dati appuntamento per la "race" di esordio del bellissimo "challenge" lombardo ed interprovinciale; in cabina di regia - in questa prima di esordio - gli amici di Sirone BikeCome sempre ottima la partecipazione dei nostri "bikers in erba" che - numerosi - hanno partecipato alla prima prova con impegno, determinazione e tanto entusiasmo; qui di seguito riportiamo i loro risultati.

 

Nicole Longoni (G1F) ottima seconda e nuovamente a podio ... dopo la prova bergamasca di Ghisalba la settimana scorsa (terza); Alessandro Prina, Matteo Ceccato e Andrea Romei (G2M), rispettivamente quarto, settimo e quattordicesimo; Brian Borgonovo terzo e Giovanni Brenna 11° tutti e due nella G3M; Matteo Villa secondo, Alberto Biffi quinto, Nicolò Carrubba 14° e Lorenzo Brighina 21° tutti nella G4M; Daniele Longoni quarto, Davide Frigerio 18°, Thomas Scaccabarozzi 20° e Alessio Premoli 28° tutti e quattro nella G5M; Giacomo Villa 23° nella G6M.

Prossimo appuntamento, il secondo, in quel di Tovo Sant'Agata - martedì primo maggio 2018 - con l'undecimo (11) trofeo Melavì.

 

Garda (Verona) - Per le categorie degli "adulti", ovvero i Master, appuntamento classico di metà aprile ed in particolare sulla sponda veronese del lago di Garda (nella perla omonima del Benaco, il più esteso lago italiano) i nostri Master, ovvero Vincenzo Cuccurullo, Giuseppe Canali et il "giovane" Riccardo Riva -  hanno partecipato alla sedicesima edizione della blasonata "MTB Garda Marathon" - domenica 15 aprile 2018 - con i suoi 63 chilometri per un dislivello in salita di 2200 metri (seconda tappa dei due importanti "challenge" nazionali e cioè Trek Zero Wind - Off - Road ed Ahead Tour Mtb 2018).


Al termine della gara - dura, selettiva, impegnativa e con ai nastri di partenza circa 1200 concorrenti - questi i loro risultati: Canali e Cuccurullo - nella Master6 - hanno colto rispettivamente un ottavo - 154 assoluto e un undecimo - 220 assoluto; mentre nella EliteMasterSport (ELMT) Riva ha concluso la sua prova nono - 115 assoluto.

 

Canale (Cuneo) - Un solo nostro biker ha gareggiato in terra piemontese, in occasione della seconda prova di Coppa Piemonte MTB 2018, ovvero la granfondo Roerocche Bike dopo l'esordio di Alassio - in Liguria - con la classica "Muretto". Circa 300 bikers ai nastri di partenza che hanno pedalato su un tracciato disegnato tra tratti di vigne e boschi - che si alternavano regolarmente - del Roero, terra ricca di tradizioni enogastronomiche ... il nostro "lariano" è Giancarlo Gargantini che ha chiuso la "race" - completando i 44 km per 1480 metri di dislivello in salita - in 2h. 30' e classificandosi quinto nella M6 e 107° assoluto.

 

Nalles (Bz) - Abbiamo volutamente lasciare per ultimo (dulcis in fundo) la notizia riguardante quella relativa all'Alto - Adige ed in particolare quanto successo sabato 14 aprile 2018. Ebbene, proprio in questo fine settimana di metà aprile 2018, è andata in scena la Marlene Sunshine Race, prima prova degli Internazionali d'Italia Series targati 2018 e riservata (il giorno prima dei "pro" - sabato) alle categorie degli Esordienti e degli Allievi. E anche in questa occasione, la nostra straordinaria portacolori "in gonnella" ha concluso la sua prova nella top - ten di giornata!

 

Sesta piazza (ottimo risultato) per la nostra formidabile Elvira Radaelli nella categoria ES1F che ha dimostrato - al suo primo anno in questa impegnativa categoria - il suo elevato valore tecnico e mentale; un confronto - come quello di Nalles - in campo internazionale che è servito alla nostra biker "in erba" come palestra per crescere a livello agonistico e dove ha "combattuto" ... come una tigre, fino all'ultima pedalata con le migliori; brava et complimenti!

 

 

Lecco - Dopo Cassina Rizzardi (primo stage) ed Ello (secondo stage), è andata in scena la terza prova per il "challenge" Master Cicli Pozzi (settimo trofeo Patrizia Mapelli), con il T35TA Racing T3AM (Testa Racing Team) in cabina di regia e sotto l'egida dell'A.C.S.I. (Associazione Centri Sportivi Italiani) ... il tutto si è svolto domenica 15 aprile 2018 con ai nastri di partenza ben 150 bikers!

 

Il nostro "immarcescibile & inossidabile" Massimiliano "Max" Giuliani, come sempre, è il "migliore" (oro di giornata) e quarto il bravo e combattente Fabrizio Baggi, entrambi nella Gentleman1; dodicesima piazza - "exaequo" con il team organizzatore - per la nostra società con punti 170 su un lotto di quasi una cinquantina di team partecipanti.

 

 

 

 

Altre News