S. C. TRIANGOLO LARIANO: UN WEEK-END DI OTTIMI RISULTATI

Mapello (Bergamo) - Nella giornata di sabato 24 marzo 2018 tanti e promettenti giovani (Giovanissimi) ciclisti dai 7 ai 12 anni si sono cimentati presso l'area antistante il centro commerciale "Continente" di Mapello per gara mtb (valevole come prima edizione del ricordato centro commerciale) tipo "short track" con anello di 400 metri; in cabina di regia i bravi organizzatori del Pontida Mtb Team.


Per i nostri colori sono scesi in "pista" i seguenti atleti "in erba" e cioè: Matteo Villa (G4) quarto; Giacomo Villa (G6) quinto; Brian Borgonovo (G3) ottavo; Giovanni Brenna (G3) nono; Alessandro Prina (G2) terzo; Matteo Ceccato (G2) sesto e Andrea Romei (G2) ottavo. Buonissima la prova anche degli altri ragazzi: Premoli Alessio, Frigerio Davide, Carrubba Nicolo' e Scaccabarozzi Thomas.

 

Manerba del Garda (Brescia) - Prova di esordio per il Brescia Cup 2018 - giunto quest'anno alla sua edizione numero 14 - svoltasi per la prima volta in quel di Manerba sul Garda (domenica 25 marzo 2018) ed in particolare all'interno del parco naturale della rocca omonima; ai nastri di partenza ben 6 nostri atleti tra Esordienti, Allievi e Junior con in cabina di regia il gruppo rodato di patron Eugenio Boschetti, ovvero il Novagli Team Bike.

 

 

Dopo il successo ottenuto nella giornata di sabato 24 marzo 2018, con le categorie amatoriali ed agonistiche maggiori, è toccato il giorno dopo - domenica 25 marzo 2018 - ai "giovani" e promettenti talenti delle categorie degli Esordienti, degli Allievi gareggiare per il titolo nazionale d'inverno (categorie "giovanili") e agli Junior correre per la prova nazionale abbinata.

 

Oltre 500 i bikers - provenienti da tutta Italia - si sono dati battaglia a suon di "pedalate" sonore ... sulle sponde del meraviglioso lago di Garda attraverso un anello di gara nuovissimo e disegnato - per l'appunto - all'interno dell'incantevole riserva naturale che caratterizza il Parco della Rocca di Manerba del Garda.

 

Le gare dedicate ad Esordienti ed Allievi hanno quindi assegnato il primo riconoscimento federale (F.C.I.) della stagione agonistica 2018 (Gran Prix d'Inverno giovanile), oltre a mettere in palio i primi punti (essendo la prova di Manerba la prima "race" del "challenge" bresciano) di Brescia Cup targato 2018!

 

 

Qui di seguito i risultati dei "verdenero": Giacomo Filanti 91° nella Esordienti2; Elvira Radaelli 7a nella Esordienti1; 64° Michael Scaccabarozzi nella Allievi1; 61° Samuele Vanini nella Allievi1; Luca Fontana 58° nella Allievi2; Erik Mazza 36° nella Junior.

 

Prossimo "stage" - il secondo di Brescia Cup 2018 - in quel di Rivoli Veronese (Verona) con la Mesa Bike (presso il noto parco eolico) sabato di Pasqua, 31 marzo 2018 con in cabina di regia patron Ivan Cristofaletti ed il suo team, il Giomas & Baldo Bike Event!

 

Ello (Lecco) - Circuito "Master Cicli Pozzi", domenica 25 marzo 2018, ad Ello in provincia di Lecco per la seconda prova (terzo trofeo alla memoria Corrado Colombo) del "challenge"; sei gli atleti "Master" che hanno gareggiato.

 

Qui di seguito i loro risultati: Riccardo Riva quarto nella Junior; Juri Rossi 18° nella Veterani1; Fabrizio Baggi secondo nella Gentleman1; Giuseppe "Beppe" Canali secondo e terzo Vincenzo Cuccurullo entrambi nella Gentleman2; peccato per Massimiliano Fumagalli che non è riuscito a concludere "race"!

 

Alassio (Savona) - Trasferta ligure per gli atleti del Triangolo Lariano - domenica 25 marzo 2018 - in occasione della blasonata gran fondo MTB Muretto di Alassio (edizione undecima e prova di esordio di Coppa Piemonte 2018 oltre che secondo "stage" del Liguria Trophy MTB 2018) con circa 900 bikers iscritti (un vero record) alla celeberrima "race" savonese che con i suoi 37,5 chilometri per un dislivello - in positivo - di 1250 metri ha messo a dura prova buona parte dei partecipanti ... visto e considerato che la gara "alassiana" è considerata dagli addetti ai lavori molto tecnica, selettiva e soprattutto senza un attimo di tregua ...

 

Per dovere di cronaca, ai nastri di partenza anche gli azzurri della Nazionale Italiana "marathon" sotto lo sguardo attento del C.T. Mirko Celestino; il Triangolo Lariano - in questa occasione - ha schierato tre atleti e precisamente: Massimiliano "Max" Giuliani, Giancarlo Gargantini e Fabio Cecchetti 33esimo M5i quali - al termine della loro "race"-hanno ottenuto - rispettivamente - i seguenti risultati: il nono posto nella M5, il decimo posto nella M6 ed il 33esimo posto nella M5.

 

 

BMX --Per dovere di cronaca vogliamo anche accennare ad un "momento" - carico di significato e proficuo - che hanno vissuto quelli che non sono stati impegnati nel ricco weekend "agonistico" che ha visto parecchi bikers (esattamente venticinque) impegnati su più fronti! E come dicono i "latini", dulcis in fundo ... gli altri nostri atleti - nella giornata di domenica 25 marzo 2018 - hanno partecipato ad un corso di formazione tecnico - pratico di BMX in pista ad Olgiate Comasco (Como); un vero e proprio successo!

 

 

Altre News