SC TRIANGOLO LARIANO: ELVIRA RADAELLI ARGENTO REGIONALE E GIUSEPPE CANALI BRONZO

Elvira Radaelli, vicecampionessa regionale XCO (seconda) in quel di San Paolo d’Argon (Bergamo) e Giuseppe “Beppe” Canali terzo alla South Garda Bike a Medole (Mantova)

San Paolo d'Argon (Bergamo) - In scena ed in territorio bergamasco - ai piedi del monte Argon - domenica 11 marzo 2018 - si è disputato il Campionato Regionale Lombardia XCO 2018 - in prova unica - per l'assegnazione delle prestigiose maglie con la "rosa camuna" sul petto per le categorie Esordienti ed AllieviProva valevole anche come primo "stage" (2° Argon Cup 2018) di BG Cup Lombardia 2018 ("challenge" bergamasco riservato alle sole categorie Esordienti ed Allievi); in cabina di regia i bravissimi e preparati "ragazzi" - con tutte le relative famiglie - della blasonata Bike School di San Paolo d'Argon.


Ai nastri di partenza ben 250 circa i bikers provenienti da buona parte della Lombardia, ma anche dalle vicine regioni del Piemonte, della Valle d'Aosta e del Veneto ... anche perché la stessa "race" era valida come top class regionale (ovvero valevole per il ranking nazionale).

 

 

Un tracciato (3700 metri di sviluppo per circa 130 metri di dislivello positivo per le "donne" e 4000 metri di sviluppo per circa 250 metri di dislivello in positivo per gli "uomini") piuttosto tecnico ed insidioso che - come vedremo più avanti - ha letteralmente "infagato" ... tutti i biker in erba rendendolo irriconoscibili al traguardo!

 

I nostri colori sono stati ben rappresentati da sei atleti (di cui cinque "maschietti" ed una "femminuccia") e tra tutti è svettato il nome e cognome della fortissima Elvira Radaelli al suo primo anno nella categoria degli Esordienti (un esordio veramente con il "botto").

 

Al termine della competizione - che si è corsa letteralmente sotto il "diluvio universale" (infatti ha piovuto per l'intera giornata e ciò ha messo a dura prova tutti i concorrenti causa fango, acqua, freddo e vento) - la nostra portacolori ha colto un prestigioso argento alle spalle della nuova campionessa regionale 2018, Valentina Corvi della Melavì Focu Bike di Tirano.

 

Per quanto riguarda, invece, gli altri atleti della pattuglia "lariana" ... ricordiamo i piazzamenti di: Luca Carubba - nella Esordienti1 - 24°; Samuele Vanini, Michael Scaccabarozzi e Pietro Vanini rispettivamente 30°, 31° e 32° nella Allievi1 e di Luca Colombo - nella Allievi2 - 28°.

 

 

Medole (Mantova) - Prova di esordio (su sette previste) per il Trek Zero Wind MTB Challenge 2018 - giunto quest'anno alla sua quinta edizione. Edizione numero dodici della gara mantovana delle "colline moreniche", ovvero la South Garda Bike che si è disputata domenica 11 marzo 2018 sotto il "diluvio universale"!

 

Ai nastri di partenza - sui due tracciati - più di mille bikers; il primo di 60 chilometri e con 981 metri dislivello positivo per il "lungo", mentre il secondo di 30 chilometri e con 505 metri di dislivello in positivo per il "corto"!

 


Per il nostro team "quattro moschettieri" (rigorosamente sul tracciato più impegnativo e selettivo) impavidi: il nostro patron Giuseppe "Beppe" Canali, Vincenzo Cuccurullo, Roberto Greco e Riccardo Riva che nonostante le condizioni avverse meteo hanno ottenuto lusinghieri risultati visto e considerato il primo impegno "vero" della stagione agonistica 2018.

 

Un cenno particolare lo dobbiamo fare per il nostro "presidentissimo" Canali che nonostante la tanta acqua ed il tanto fango, oltre ad un problema meccanico (che lo ha rallentato negli ultimi dieci chilometri di gara), è riuscito ad agguantare il podio con un prestigioso bronzo, ovvero il terzo posto di categoria nella Master6 con il tempo finale di 2h. 27' e 55"); a seguire l'altro Master6, Vincenzo Cuccurullo nono di categoria con il tempo di 2h. 37' e 39"; Riccardo Riva nella ELMT settimo con 2h. 27' e 55"; Roberto Greco nella Master4 54° con 3h. 29' e 22". 

 

Il prossimo appuntamento, il secondo del "challenge" è previsto per domenica 15 aprile 2018 - in quel di Garda) - con la marathon omonima di patron Maurilio Cavalieri.  

 

Altre News