SC TRIANGOLO LARIANO: WEEK END D'ORO PER GIULIANI, CANALI E TRESOLDI

Brenna (Como) - Con la "Piccola Granfondo di Brenna" - edizione terza - il "challenge" comasco di mountain bike (Master Cicli Pozzi 2017) si sta avvicinando alla sua conclusione naturale! Undici - in totale - gli appuntamenti che hanno caratterizzato questo importante circuito targato 2017; dicevamo, quindi, il penultimo sopra ricordato (andato in scena domenica primo ottobre 2017) ed organizzato dal team locale, il 2x2 Brenna sotto l'egida di A.C.S.I. - settore ciclismo.  


Questi i dati salienti della "piccola granfondo": lunghezza tracciato 50 chilometri (due giri da 24 chilometri ognuno con relativo giro di "lancio") con un misto tecnico, alternato da brevi dislivelli e a loro volta intervallati da tratti "guidati" e veloci; altimetria ben distribuita con un buon 90% di off - road e il 10% bitumato; per dovere di cronaca e di gara, hanno corso - per il Triangolo Lariano - in sette con i seguenti risultati.

 

 

Nuovamente e per l'ennesima volta, il nostro immarcescibile Massimiliano "Max" Giuliani coglie un prestigioso terzo posto nell'assoluta (con 1h. 58' 07",5) e primo di categoria (Gentleman1), nonostante abbia forato negli ultimi tre chilometri di gara che lo hanno costretto ad alzare bandiera bianca per il successo finale (infatti, era in testa con Fausto Fognini, il quale - poi - chiudeva la "race" in 1h. 56' 41",7  in prima posizione e relegando in seconda piazza Simone Colombo che chiudeva in 1h. 57' 35"); peccato per il nostro Max che purtroppo non è riuscito a coronare - nel modo migliore - un fine stagione agonistica 2017 veramente da incorniciare!

 

Sempre nella stessa categoria (Gentleman1) troviamo Fabrizio Baggi secondo e Francesco Fundarò (21esimo); il nostro patron Giuseppe "Beppe" Canali risulta essere - invece - primo e Giancarlo Gargantini secondo nella Gentleman2; Luigi Riva sesto e Massimo Rignanese 13esimo nella Veteran1; infine, i 468 punti totalizzati collocano il nostro team in quarta piazza (un buon "legno").

 

 

Il prossimo e conclusivo "atto" (undecimo) del circuito Master Cicli Pozzi 2017 è previsto domenica 8 ottobre 2017 in quel di Cantù (Como), con il secondo trofeo San Naga ed organizzato dal Team Hersh.

 

Entratico (Bergamo) - Orobie Cup 2017 edizione quindicesima; ultima prova (in totale dieci) con la "Cavalcavallina Mtb Race" 2017 organizzata dal locale gruppo ciclistico e in collaborazione con il Team 2R Bike e il Team Bike Trescore.

 

Una manifestazione storica - quella di Entratico - arrivata oramai alla sua "diciottesima" edizione, con una trentina di chilometri "tosti" (33 per l'esattezza) che hanno messo a dura prova un discreto numero di bikers, tutti desiderosi di presentarsi ai nastri di partenza per questo "ultimo atto" di agonismo e quindi chiudere in bellezza la stagione agonistica targata 2017! Questi i risultati e i piazzamenti di "giornata" di ogni nostro singolo atleta, oltre alle posizioni di ognuno in riferimento all'assoluta e nel "challenge" orobico.

 

 

Ancora Eloise Ulderica Tresoldi, in "grande spolvero", che si mette al collo - nell'assoluta - un altro oro e relegando al secondo e terzo posto - rispettivamente - Norma Fumagalli e Valentina Pesatori. Gianluca Longoni - nella Master4 - si mette al collo un ottimo bronzo ed è quarto assoluto nella generale, mentre Fabio Cecchetti è quarto nella Master5 - sesto assoluto nella generale; Sergio Bergamini settimo nella Master6 ed ottavo assoluto al termine del circuito. 

Nella "speciale" classifica per team il nostro Triangolo Lariano si colloca nella topten finale, ovvero settimo con punti 2579!

 

Per dovere di cronaca - al termine di Orobie Cup 2017 - segnaliamo, anche, Giuseppe Canali ventesimo assoluto e Vincenzo Cuccurullo 29esimo assoluto nella Master6; Fabrizio Baggi 21esimo assoluto, Francesco Fundarò 22esimo assoluto e Massimiliano Giuliani 80esimo assoluto nella Master5; Luca Colombo 24esimo assoluto e Massimiliano Fumagalli 38esimo assoluto nella Master4; Stefano Fortin 92esimo assoluto nella Master2; Riccardo Rama 33esimo assoluto nella Master1; Riccardo Riva 48esimo assoluto nella EliteSport2; Ruben Bolis 13esimo assoluto nella EliteSport1; Riccardo Frigerio 13esimo assoluto nella Junior ed infine, la "nostra quota rosa", Eloise Ulderica Tresoldi risulta essere quindicesima assoluta visto e considerato che ha partecipato a poche prove (cinque su dieci) di Orobie Cup 2017!

 

Sorisole (Bergamo) - Decima e penultima prova (undici in totale) di Bergamo Cup Lombardia 2017 con il 31esimo trofeo BCC Bergamo e Valli che si è disputato domenica primo ottobre 2017 a Sorìsole - Petosino (cittadina e frazione della bergamasca distante sette chilometri da Bergamo e collocata ai piedi del Monte Canto Alto - nelle Prealpi Bergamasche -  che separa il fiume Brembo dal Serio) ed organizzato dal locale team & bike school (Polisportiva - Scuola Mtb Sorisole & Petosino). Ai nastri di partenza tre nostri portacolori e cioè: Erik Mazza - Allievi2 - classificatosi ottavo; mentre Michael Scaccabarozzi & Pietro Vanini - Esordienti2 - sono in classifica 24esimo e 25esimo rispettivamente. La undecima ed ultima "stage" è prevista domenica otto ottobre 2017 in quel di Spirano (Bergamo). 

 

 

Vesio di Tremosine (Brescia) -  Edizione terza della "granfondo" Tremalzo Bike 2017 (ultima prova di due importanti circuiti regionali e cioè il "Brixia Tour Mtb" e il "Coppa Lombardia" targati 2017) che si è disputata il primo di ottobre 2017Più di cinquecento bikers ai nastri di partenza su un tracciato (51 chilometri per un dislivello in salita di 2300 metri: veramente tosto, selettivo e soprattutto molto impegnativo) reso pesante, scivoloso e soprattutto con tanto "freddo" in quota al famoso Tremalzo (1800 metri s.l.m. con poco sopra i 3/4 gradi centigradi e nebbia fitta). 

 

Per i nostri colori due atleti (veramente degli "highlander") hanno tenuto alto il blasone del Triangolo Lariano; ci riferiamo a Stefano Fortin che con il tempo di: 3h. 58' 01",90 ha chiuso 38esimo e 224esimo assoluto, mentre Juri Rossi con il tempo di: 4h. 13' 15",45 ha chiuso 46esimo e 277esimo assoluto) entrambi segnati (finisher) nella categoria "Master2"!

 

Lessona (Biella) - In Piemonte ed in particolare alla Prevostura (edizione 19esima) l'unico a rappresentare il Triangolo Lariano è stato il nostro "maratoneta" Vincenzo Cuccurullo. Una "granfondo" storica e classica di fine stagione agonistica, la Prevostura, di quasi cinquanta chilometri (48 per l'esattezza) e con quasi 1400 metri di dislivello in salita (1350 per l'esattezza) è stata anche l'ultima prova (ottava) di Coppa Piemonte 2017.

 

Si è disputata - domenica primo di ottobre 2017 - attraverso un tracciato "filante" e ricco di continui saliscendi per "veri passiti" -  immerso tra le colline ed i vigneti di Lessona - molto veloce e con terreno compatto ed in discrete condizioni, visto e considerato che non è piovuto! La classica "race" di fine stagione, come abbiamo avuto modo già in precedenza di evidenziare e dove buona parte dei bikers arrivano con le "batterie" scariche dopo un'annata lunga ed impegnativa.

 

Ebbene dopo avere evidenziato - a grandi linee - alcune caratteristiche della gara, veniamo alla classifica che ha visto il nostro Vincenzo  - nella categoria Master6 - chiudere i "giochi" con il tempo di 2h21:26.80  e classificandosi nei 100 assoluti (99esimo) su quasi 400 partenti ... quinto di categoria. A lui e soprattutto a tutti gli atleti del team i nostri più veri e sinceri complimenti per un'annata - quella che si sta concludendo - veramente importante e ricca di tanti, tanti e tanti successi ... dai più piccoli (babybikers) ai più grandi!

 

 

 

 

Altre News