SC TRIANGOLO LARIANO: LONGONI VINCE A TALAMONA, VILLA E BORGONOVO NEL CIRCUITO ASSOBIKE

Talamona (Sondrio) - Nella "bassa" Valtellina è andato in scena l'ultimo atto (il dodicesimo) della edizione numero 20 (venti) di Assobike Junior Circuit 2017, "challenge" riservato alle "ruote grasse" e rigorosamente per le sole categorie "Giovanissimi", ovvero G1/G6 (7 - 12 anni).

 


Domenica 24 settembre 2017 - infatti - si è disputato il 14esimo trofeo alla memoria di Roberto Mazzoni e ospite d'eccezione è stato il fresco campione italiano & europeo "Under23" - 2017 - di mountain bike (specialità cross country) Gioele Bertolini originario proprio della "zona" ed in forza al forte team N.O.B. (Not - Only - Bike di patron Francesco Bondi), il quale prima si è messo a disposizione degli organizzatori in veste di "apripista" di lusso ... e poi a seguire come "personalità illustre" durate tutta la premiazione (oltre a firmare autografi a tutti i babybikers). Ai nastri di partenza circa 160 concorrenti (154 per l'esattezza) con organizzazione - come sempre, puntuale, precisa e veloce - da parte del Talamona Sport Team. 

 

Partecipazione veramente "massiva" e con entusiasmo alle stelle da parte di tutti i nostri "giovanissimi" (ben dodici iscritti ... hanno concluso la prova stessa) che non hanno voluto mancare all'ultima prova di Assobike Junior Circuit 2017!

 

 

Qui di seguito le classifiche ufficiali della dodicesima e conclusiva prova: Alessandro Prina secondo e Matteo Ceccato decimo nella G1 (sette anni); Brian Borgonovo secondo nella G2 (otto anni); Matteo Villa secondo, Alberto Biffi nono e Nicolò Carrubba tredicesimo nella G3 (nove anni); Daniele Longoni nuovamente primo (bissando il successo ottenuto nella penultima prova - a Cantù - di Assobike 2017), Davide Frigerio quindicesimo, Thomas Saccabarozzi diciassettesimo e Alessio Premoli ventunesimo nella G4 (dieci anni); Lodovico Gatti nono e Giacomo Villa tredicesimo nella G5 (11 anni); Luca Carrubba ottavo ed Elvira Radaelli  terza nella G6 (12 anni).

 

Infine, per quanto riguarda il risultato finale (classifica assoluta) del "challenge" e dopo le dodici prove, troviamo i nostri "atleti" così classificati: nella G1 Alessandro Prina è secondo (punti 174); nella G2 Brian Borgonovo è decisamente il "migliore", ovvero il primo (punti 196); nella G3 ancora il "migliore" (primo) è Matteo Villa (punti 189) e con un ottimo Alberto Biffi quarto (punti 143); nella G4 Daniele Longoni è secondo (punti 160); nella G5 Lodovico Gatti è nono (punti 76) e Giacomo Villa tredicesimo (punti 59), mentre nella G6 troviamo terza (punti 149) la nostra "inossidabile damigella" Elvira Radaelli e settimo (punti 93) Luca Carrubba.

 


Per dovere di cronaca il nostro team (il glorioso Triangolo Lariano), alla conclusione del circuito, si è messo al collo un prestigioso "bronzo" con punti 102 (alle spalle del fortissimo Valdidentro Bike Team - primo con 130 punti - e Cassina de' Bracchi - secondo con 103 punti) e che la dice lunga sulla determinazione, sull'impegno e soprattutto il profondo spirito di sacrificio di ogni singolo "babybikers": a loro, ai responsabili degli allenamenti (anche gli accompagnatori) e a tutte le famiglie un "grazie" a 360 gradi ed un arrivederci all'edizione ventuno (2018) con il motto: sempre fullgas!

 

 

Altre News