S.C. TRIANGOLO LARIANO: ELOISE TRESOLDI ELOISE E MAX GIULIANI CAMPIONI ITALIANI XCO

Genova -  In Liguria - domenica 23 luglio 2017 - è andato in scena l'appuntamento più importante della stagione agonistica XCO, ovvero il campionato italiano assoluto di specialità ed in prova unica. Tracciato ricavato all'interno dell'area ai piedi del Monte Peralto e prospiciente il forte Begato, uno tra i più caratteristici forti dell'entroterra genovese e da dove si vede molto bene il meraviglioso porto di Genova.

 

Ulderica Tresoldi Genova 2017

 

Tracciato lungo poco più di 5000 metri con rari ostacoli naturali e secondo alcuni "addetti ai lavori" un percorso tipicamente "oldstyle"; comunque, sempre insidioso e tutto da guidare e dove spesso si poteva andare incontro a forature "pericolose"!

 

Ulderica Tresoldi Genova 2017

 

Ebbene la nostra straordinaria Eloise Ulderica Tresoldi ha bissato il successo e la conquista della sua seconda maglia tricolore (una settimana fa in terra trentina la prima e nella specialità "marathon") andando a conquistare anche quella (maglia tricolore assoluta cross country olimpico) dove la stessa si esprime al meglio e cioè l'XCO!

 

 

Non da meno l'altro l'alfiere del Lariano Massimiliano "Max" Giuliani anch'esso sul gradino più alto del podio (oro) e di categoria M5 con indosso la prestigiosa maglia tricolore che corona una stagione 2017 veramente da incorniciare; sfortunato, purtroppo, per un guasto meccanico il sempre presente e combattivo Riccardo Rama (M1) che dopo pochi chilometri si è ritirato per un guasto al cambio.

 

Massimiliano Giuliani a Genova

 

Soddisfattissimo il patron Giuseppe "Beppe" Canali per un risultato veramente importante e che dà lustro a tutto il team, ovvero il Triangolo Lariano che in questa stagione agonistica 2017 ha sistemato nella sua bacheca parecchi e prestigiosi risultati ... e da queste pagine è giusto rivolgere un grazie sentito, vero e sincero a tutto lo staff, a tutti i genitori, gli accompagnatori e soprattutto a tutti gli sponsor che da parecchie stagioni ci sostengono sia economicamente che "spiritualmente" ...

 

 

Soprazocco - località "Belvedere" - Gavardo (Brescia) - In una stagione agonistica veramente importante e ricca di appuntamenti - come quella targata 2017 - non esiste un "attimo" di tregua. Infatti, domenica scorsa - 23 luglio 2017 - in quel di Soprazocco una carina e caratteristica frazione di Gavardo (Brescia), è andato in scena - in prova unica - il campionato regionale lombardo di cross - country (prima edizione Trofeo Trattoria alle Trote) riservato alla categoria dei "giovanissimi" (G1 - G6).

 

Schierati in gara - per il Triangolo Lariano - ben dieci nostri "baby" atleti; organizzazione U.C. Soprazocco con il patrocinio del Comune di Gavardo e sotto l'egida della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana). Questi i risultati dei nostri atleti: Brian Borgonovo quarto nella G2; Alberto Biffi quinto, Matteo Villa dodicesimo e Nicolò Carrubba 31esimo nella G3; Daniele Longoni quinto, Davide Frigerio 34esimo e Thomas Scaccabarozzi 35esimo nella G4; Lodovico Gatti 21esimo e Giacomo Villa 32esimo nella G5; Luca Carrubba 23esimo nella G6 ed Elvira Radaelli terza nella G6 femminile.

 

 

Altre News