SC TRIANGOLO LARIANO: BORGONOVO E GIULIANI 2 SPLENDIDE VITTORIE

Barni (Como) - Quinta prova (XCO) quella che si è corsa domenica 18 giugno 2017 - in quel di Barni (ai piedi di Magreglio) - con la disputa del Trofeo Radaelli Sport (uno dei nostri importanti sponsor ...) per il "challenge" interprovinciale a livello lombardo e dedicato ai "Giovanissimi", ovvero l'Assobike Junior Circuit 2017.

 

In cabina di regia (organizzazione) la nostra società (Triangolo Lariano) in collaborazione con la Pro Loco di Barni ed il comune omonimo; tracciato di gara di un chilometro circa (ricavato sui pianori erbosi all'ingresso dell'abitato) che si percorso più volte a seconda della categoria di appartenenza. Giornata indimenticabile sia per le condizioni meteo che per il numeroso pubblico accorso, oltre che "luculliano" il pastaparty finale per tutti gli atleti (130 circa) e ricca la premiazione!

 

SC Triangolo Lariano

 

Come sempre - motivo di orgoglio per i nostri tecnici, allenatori - maestri di mountain bike e soprattutto per le nostre famiglie - più che buono il risultato corale della nostra baby - compagine ... che con una vittoria (Borgonovo - primo G2) e quattro piazzamenti da podio (Villa - secondo G3, Biffi - terzo G3, Prina - secondo G1e Radaelli - seconda G6) porta a casa un cospicuo "bottino" a fine gara. Qui di seguito gli altri risultati divisi per categoria di appartenenza: Matteo Ceccato nono G1; Daniele Longoni dodicesimo, Davide Frigerio quattordicesimo, Alessio Premoli diciannovesimo e Thomas Scaccabarozzi ventunesimo nella G4; Lodovico Gatti ottavo e Giacomo Villa tredicesimo nella G5; Luca Carrubba sesto G6.

 

Bronzo di giornata per il nostro team con punti 46 nella "speciale classifica" per società; da ricordare - comunque - tutti i volontari che hanno collaborato per l'ottima riuscita della manifestazione e a cui va il nostro sentito e sincero grazie, oltre al plauso e ai complimenti per avere conquistato un "oro" nell'organizzare un così meraviglioso evento che ha riscosso pareri più che favorevoli da ogni parte ... Prossima gara in Valmalenco (Valtellina - Sondrio) con il trofeo omonimo domenica 2 luglio 2017 (sesta prova del circuito). 


Palazzago (Bergamo) - Per il "challenge" orobico - Orobie Cup - targato 2017, è andata in scena la settima prova su dieci previste, domenica 18 giugno 2017, con la disputa dell'ottavo trofeo alla memoria di Luigi Malvestiti, In cabina di regia il figlio Omar e la moglie Raffaella che hanno "preparato" un cross country molto bello, selettivo, tecnico e con un dislivello di salita di circa un migliaio di metri per un totale di 25 chilometri.

 

Max Giuliani SC Triangolo Lariano

 

Partenza in prossimità della nota azienda produttrice di cerchi (Malvestiti) per biciclette in località Barzana (collocato tra la valle Imagna e la Valle San Martino) ed arrivo nel centro storico di Palazzago presso l'Oratorio di San Giovanni Battista dove si sono svolte le premiazioni ed il ricco pasta party. Ai nastri di partenza circa duecento bikers (di cui cinque del Triangolo Lariano) che hanno letteralmente "divorato" ... la "ridotta" distanza in poco più di un'ora; infatti. il vincitore Oscar Lazzaroni ha concluso la sua velocissima "cavalcata" (pedalata) in un'ora e dodici minuti; nella topfive di giornata da ricordare il nostro infaticabile ed inossidabile Massimiliano "Max" Giuliani che ha colto un altro prestigioso risultato: quinto assoluto (1h. 14' 42") e primo di categoria (Master5).

 

Da ricordare anche gli altri valorosi bikers "verdenero" e cioè: Ruben Bolis Elitesport1 sesto; Gianluca Longoni Master4 secondo (trentesimo assoluto); Fabio Cecchetti Master5 settimo e Sergio Bergamini Master6+ settimo. Infine nella speciale classifica per società in base ai risultati "corali" ottenuti il Triangolo Lariano agguanta la topten di giornata (ottavo posto) con cinque classificati e punti 1656.  

 

 

Altre News