SC TRIANGOLO LARIANO: TRESOLDI, GIULIANI E BORGONOVO SEMPRE VINCENTI

Tresoldi “stellare” al 1000 Grobbe … così come pure i risultati di Rama, Cuccurullo e Cecchetti. Vince anche il nostro inossidabile Max Giuliani ed un plauso a Fabrizio Baggi secondo. Da rimarcare anche gli ottimi piazzamenti dei nostri “Giovanissimi” come Borgonovo primo, Prina secondo e Radaelli terza…

Lavarone (Trento) - Tre indimenticabili e favolose giornate (9, 10 e 11 giugno 2017) vissute veramente alla grande per i nostri colori (Triangolo Lariano) ed in particolare per la nostra meravigliosa e inossidabile  Eloise Ulderica Tresoldi che - unitamente all'altro nostro alfiere (e suo compagno di vita), Riccardo Rama (ottimo secondo al termine delle tre prove più avanti ricordate) - è riuscita praticamente a "monopolizzare" (vincendo le tre prove) questo importante appuntamento inserito in due prestigiosi circuiti nazionali e cioè il Trentino Mtb Challenge - Rotalnord 2017 ed il Trek Zero Wind  Mtb Challenge 2017.

 

 

Photo ©newspower.it/Canon

 

Ma andiamo con ordine e spieghiamo l'impresa "epica" della nostra portacolori, Tresoldi, che anche in questa occasione si è letteralmente superata confermando la sua leadership a livello nazionale quale miglior "master" - ovviamente al femminile - in circolazione nel mondo delle "ruote grasse" siano esse vocate al XCO che alle "granfondo".  

 

E parlando di queste ultime, nel weekend ultimo scorso, in Trentino - Alto Adige (altipiani di Lavarone, Luserna e Folgaria) è andato in scena il blasonato "1000 Grobbe Bike Challenge" targato 2017: un trittico di "race" ... una di seguito all'altra ed in particolare: il venerdì (9 giugno) con la Lavarone Bike, il sabato (10 giugno) con la Nosellari Bike e domenica 11 giugno con la conosciutissima 100 Km. dei Forti nel percorso "classic".

 

La nostra portacolori si è distinta nuovamente e per l'ennesima volta (visto e considerato che questa stagione è nata proprio sotto una buona stella ... dove praticamente Eloise Ulderica sta vincendo in ogni "dove") è riuscita a portare in terra "lariana" e nella bacheca oltre che personale anche di squadra, ben tre importanti e pesanti successi "dorati" uno di seguito all'altro! Nella prova di apertura del "challenge" trentino, ovvero a Lavarone con la gara omonima (disputatasi il venerdì con quasi trenta chilometri di sviluppo per quasi 500 metri di dislivello in positivo), è riuscita a vincere subito e abbastanza agevolmente rifilando alla seconda un bel quarto di ora: 1. Eloise Ulderica Tresoldi S.C. Triangolo Lariano Asd - 01:30:11.70 - 2. Patrizia D'Amato Team Bsr - 01:45:11.50 - 3. Lara Caspani Alta Valtellina Bike - 01:53:50.80.

 

Nella maschile, ai nastri di partenza, invece troviamo Riccardo Rama decimo assoluto e secondo di categoria (Master1); Vincenzo Cuccurullo 37esimo assoluto e secondo di categoria Master6+ e Fabio Cecchetti 48esimo assoluto e quinto di categoria Master5. Sabato, 10 giugno 2017, si è disputata la seconda tappa, ovvero la Nosellari Bike (41,3 km. con 1003 metri di dislivello in positivo) e dove protagonista è stata ancora Eloise Ulderica che ha provveduto a regolare Debora Coslop (seconda) e Patrizia D'Amato terza. Nella maschile troviamo, invece, Riccardo Rama 14esimo assoluto e secondo di categoria (Master1); Vincenzo Cuccurullo 37esimo e primo di categoria (Master6+) e Fabio Cecchetti 46esimo assoluto e sesto di categoria (Master5).

 

Terza ed ultima "giornata" quella di domenica 11 giugno con la conosciutissima "100 Km. dei Forti" (con la versione "classic" - 50 km. e 1348 metri di dislivello in positivo). Ciliegina sulla torta - come si suol dire - e ancora protagonista la nostra Tresoldi che inanella il terzo successo consecutivo in tre giornate ... veramente da incorniciare.  Questa la classifica di tappa (la terza): 1. Eloise Ulderica Tresoldi - 2h. 33' 39",36 - Triangolo Lariano - 2. Margit Zulian - 2h. 41' 43",04 - Vertical Sport KTM Team - 3. Patrizia D'Amato 2h. 49' 35",66 - Team BSR ed in virtù di questi tre primi posti, Eloise Ulderica Tresoldi fa suo il 1000 Grobbe 2017.

 

Completano - questo indimenticabile "momento" - Riccardo Rama 26esimo assoluto e quarto di categoria (Master1), il quale in virtù dei risultati ottenuti nel lungo weekend risulta essere secondo nella Master1 e decimo assoluto nella finale del 1000 Grobbe. Da non dimenticare il "sempreverde" Vincenzo Cuccurullo 82esimo assoluto e secondo di categoria (Master6+) nella terza tappa ed ottenendo, così, un "oro" nella Master6+ e un 27esimo posto nell'assoluta finale del 1000 Grobbe. Un plauso anche al sempre presente Fabio Cecchetti 127esimo assoluto e undecimo di categoria (Master5) e quinto nella generale del "chellenge" 1000 Grobbe.

 

Lurago d'Erba (Como) - Il mese di giugno 2017 ha rappresentato un "momento" molto importante per la disciplina del cross - country (challenge "Master Cicli Pozzi 2017") per quanto riguarda l'Associazione Centri Sportivi Italiani (ACSI). Infatti, domenica 11 giugno 2017, si è svolto proprio a Lurago d'Erba, il Campionato Nazionale XC (cross country) e in contemporanea anche il Campionato Regionale Lombardia XC (cross country) 2017. Ottime e convincenti le prove di due nostri atleti ed in particolare: Massimiliano "Max" Giuliani primo e secondo Fabrizio Baggi nella categoria Gentleman1.

 

Casatenovo (Lecco) - Con l'organizzazione da parte del "datato" Mtbike US. Cassina de Bracchi (1976), domenica 11 giugno 2017 è andata in scena la quinta prova (e seconda "tappa" della Baby Challenge promossa dal comitato della F.C.I. lecchese) del circuito regionale sotto l'egida della Federazione Ciclistica italiana (F.C.I.) e riservato ai "Giovanissimi", ovvero l'Assobike Junior 2017 con il terzo trofeo "Parco Vivo - trofeo Sassella" e 144 atleti ai nastri di partenza. Anche in questa occasione i nostri "baldi" giovanissimi hanno dimostrato il loro valore tecnico - sportivo ed ottenendo i seguenti risultati: Luca Carrubba ottavo G6; Elvira Radaelli terza G6; Lodovico Gatti ottavo G5; Daniele Longoni quarto G4; Matteo Villa terzo G3; Alberto Biffi quarto G3; Brian Borgonovo primo G2; Alessandro Prina secondo G1; Matteo Ceccato ottavo G1.

 

Per quanto riguarda la classifica di società, grazie e soprattutto anche ai lusinghieri risultati ottenuti, siamo riusciti a salire sul podio conquistando un favoloso argento alle spalle del Valdidentro Bike Team e mettendo alle nostre spalle la società organizzatrice, ovvero la Cassina de Bracchi. La prossima gara - la sesta - sarà la "race" di casa nostra (Triangolo Lariano) ... con il trofeo Radaelli Sport, organizzato in quel di Barni (Como) domenica 18 giugno 2017 (ed in particolare sarà il "giro di boa" dell'intero "challenge", ovvero la sesta prova su dodici previste) e che Dio ce la mandi buona!

 

 

Altre News