SC TRIANGOLO LARIANO: VILLA E BORGONOVO SI CONFERMANO VINCENTI

In Valtellina (a Mantello – Assobike Junior 2017 - nella seconda prova) si confermano ancora i nostri colori con i “migliori” bikers in “erba” e cioè Villa (primo), Borgonovo (primo), Prina (secondo) e Biffi (terzo).

Mantello (Sondrio- Valtellina) -Seconda prova - con il 2° Bike Contest 2017 (dopo quella di esordio di Tovo di S. Agata - Sondrio) - del circuito regionale dei "Giovanissimi - G1 - G6" e denominato "Assobike Junior 2017" che si è disputata domenica 7 maggio. Più di 150 sono stati i bikers in "erba" che hanno partecipato alla gara (prova ciclistica fuoristrada sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana) organizzata da "E'Valtellina - Pedale Morbegnese" presso il campo sportivo della località valtellinese della "bassa valle".

 

SC Triangolo Lariano

 

17, invece, le società sportive ciclistiche lombarde che hanno schierato i propri atleti ai nastri di partenza in occasione di questo bello ed importante appuntamento ludico - sportivo - ricreativo andato in scena nella prima domenica di maggio 2017 (sette) dopo quello di esordio a Tovo di S. Agata. Per dovere di cronaca sono dodici le prove in totale per questa stagione agonistica distribuite da maggio a settembre 2017; ma andiamo alla cronaca della "race" con i risultati più importanti. 

 

S.C. Triangolo Lariano giovanissimi

 

Matteo Villa primo e terzo Alberto Biffi nella G3; Brian Borgonovo primo nella G2; Alessandro Prina secondo nella G1; Luca Carrubba nella G6 14esimo; Lodovico Gatti 15esimo e Giacomo Villa 22esimo entrambi nella G5; Davide Frigerio 14esimo e Thomas Scaccabarozzi 29esimo entrambi nella G4. Nella speciale classifica per società il Triangolo Lariano con p.ti 37,5 conquista il quarto posto. Il prossimo appuntamento, il terzo (domenica 28 maggio 2017), è previsto in quel di Robbiate (Lecco) per il 24esimo trofeo alla memoria "G.Zani" e con organizzazione Alba Orobie Bike.

 

San Paolo d'Argon (Bergamo) - In quel di San Paolo d'Argon, in provincia di Bergamo, domenica 7 maggio 2017 è andata in scena la terza prova, su undici previste (PRIMA ARGON CUP 2017 ed articolata su un circuito di 4000 metri da percorsi più volte a seconda della categoria di appartenenza e ricavato presso il centro sportivo comunale), del "challenge" regionale Mtb XCO, al suo esordio e riservato alle categorie giovanili (Esordienti ed Allievi), denominato BG CUP LOMBARDIA 2017.

 

In cabina di regia la scuola mtb omonima ... ed in particolare con a capo del C.O. le due inossidabili donne, ovvero Dolores "Dolly" Vezzoli e Roberta Cefis, entrambi maestri di mountain bike della F.C.I. La "race" era anche valida - in prova unica - per l'assegnazione del titolo di campione provinciale di categoria. Per quanto riguarda la nostra partecipazione abbiamo schierato "solo" due atleti ai nastri di partenza con questi risultati: Michael Scaccabarozzi 22esimo nella Esordienti2 ed Andrea Bergamini 13simo nella Allievi2; il prossimo impegno, il quarto (su undici in totale), ad Albiate (Monza Brianza), è previsto domenica 14 maggio 2017.

 

Odolo (Brescia) - Valsabbia - Edizione numero "19" della blasonata manifestazione "valsabbina" (Conca d'Oro Bike), andata in scena domenica 7 maggio 2017 a Odolo, nel cuore della Valsabbia ed ai confini con la Valtrompia (Brescia). Nuovo il tracciato "marathon" (65 km. per 2200 metri di dislivello in positivo), ma i meno allenati hanno avuto anche l'opportunità di correre sul "classic" - 43 km. (con una ventina di chilometri - i primi del tracciato - veramente inediti e tutti collocati verso la località di Sabbio Chiese). 

 

Per dovere di cronaca due terzi dei bikers (1200 gli iscritti) che hanno partecipato alla manifestazione hanno optato per il percorso più tosto, ovvero quello "marathon", nonostante fossero a conoscenza delle difficoltà che hanno poi incontrato, visto le abbondanti piogge cadute negli ultimi giorni e che hanno messo a dura prova tutti i partecipanti (sul traguardo, alla fine, si sono presentai in 800 ed a loro va il nostro plauso ed i nostri complimenti) ... tra questi anche la "pattuglia" (quattro in totale) dei "verdenero" del Triangolo Lariano.

 

Ecco i classificati: come sempre il "migliore" è stato l'inossidabile Vincenzo Cuccurullo (M6) sesto di categoria e 127esimo assoluto (3h. 53'05",92). A seguire troviamo: Fabio Cecchetti (M5) 18esimo di categoria e 165esimo assoluto (4h. 05' 18",93); Stefano Fortin (M2) 60esimo di categoria e 385esimo assoluto (5h. 00' 23",55) e Juri Rossi (M2) 67esimo di categoria e 441esimo assoluto (5h. 19' 29",34).

 

La storica "granfondo valsabbina" era anche valida come prova inserita in ben cinque circuiti (regionali e nazionali): terza prova del Trek Zero Wind Mtb Challenge, terza prova dell'Ahead MTB Tour, terza prova del Brixia Adventure MTB, quarta prova della Coppa Lombardia e terza prova del Prestigio.

 

 

 

 

Altre News