SC Triangolo Lariano protagonista ad Agnosine con Tresoldi e Giuliani

A segno, ancora una volta (l’ennesima) – in quel di Agnosine - per la “quota rosa” Elo Tresoldi (oro) e non da meno Max Giuliani (oro); mentre Cuccurullo si conferma – ancora una volta – con un bronzo, il migliore di giornata nella GF Città di Brescia.

Un "ponte" allungato quello della "Liberazione" (23, 24 & 25 aprile 2017) per i colori del Triangolo Lariano impegnati - come sempre - su più fronti (XCO & Marathon); a Brescia (con GF omonima) e ad Agnosine (con la seconda prova del Gran Prix Master 2017 e con la seconda prova di Brescia Cup 2017). 

 

SC Triangolo Lariano alla GF Città di Brescia

 

Brescia - Un migliaio circa i bikers ai nastri di partenza della seconda edizione della ben organizzata "race" di grafondo - Citta di Brescia (da parte del MBO Bike Club, ovvero "Mountain Bike Oltre Mella" e sotto l'egida dell'ACSI - Associazione Centri Sportivi Italiani), meglio conosciuta come la "leonessa" d'Italia che è andata in scena domenica 23 aprile 2017. Con i suoi 40 chilometri e 1160 metri di dislivello in positivo, la gara era anche valevole come campionato regionale ACSI. Bella e calda giornata di sole e soprattutto tanto sport.

 

Nuova la "location" con partenza ed arrivo in prossimità del campo sportivo di via Collebeato. Per dovere di cronaca la manifestazione sportiva bresciana era anche valevole per i seguenti "challenge": Coppa Lombardia (seconda prova su sette), Easycup (terza prova su cinque) e Brixia Adventure (seconda prova su sei).

 

SC Triangolo Lariano alla GF Città di Brescia

 

Il Triangolo Lariano ha schierato - al "cancelletto" di partenza - ben sette atleti. Vediamo i loro risultati: il migliore (per quanto riguarda la categoria di appartenenza) è stato ancora l'inossidabile Vincenzo Cuccurullo che ha colto un ottimo bronzo di giornata nella Gentleman2 (1h. 53' 12".77); a seguire troviamo - nell'ordine - Riccardo Riva sesto nella Junior (1h. 49' 27".74);  Gianluca Longoni decimo nella Veteran2 (1h. 57' 00"55); Massimo Rignanese 24esimo nella Veteran1 (2h. 01' 58".54); Fabio Cecchetti 20esimo nella Gentleman1 (2h. 04' 17".51); Simone Sala 27esimo nella Senior1 (2h. 07' 27".25) e Stefano Fortin 76esimo nella Senior2 (2h. 24' 09".57).

 

SC Triangolo Lariano alla GF Città di Brescia

 

Agnosine (Brescia) - "Challenge" - con la seconda prova - di Brescia Cup 2017 (edizione tredicesima) in quel del "cuore" della Vallesabbia ed ai confini con la Valtrompia. Inizio di settimana - quella di lunedì 24 & martedì 25 aprile 2017 - veramente con il botto ed in territorio bresciano con la seconda prova (delle tre previste, la prima a Verona e la prossima, ovvero l'ultima, per l'ultimo weekend di aprile - 29/30 - a Maser, in provincia di Treviso, per il Gaerne Trophy) del Gran Prix d'Italia XCO, giunto quest'anno alla sua terza edizione (sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana) e riservato alle categorie dei "master".

 

Due giornate piene e ricche di tanto sano agonismo e soprattutto di tanta gioia! La prima (lunedì 24 senza acqua) e la seconda, ovvero martedì 25, con un po' di "umidità" ... che ha messo a dura prova tutti i bikers e soprattutto i "giovani". Il tracciato tecnico e divertente, identico per entrambi gli appuntamenti e cioè 5000 metri di sviluppo per un dislivello - in positivo - a giro di 230 metri (percorso "dimezzato" - 2500 metri - per gli Esordienti e gli Allievi), ha visto ai nastri di partenza moltissimi bikers (quasi ottocento) provenienti dalle provincie di Brescia, Como, Milano, Verona e dalla intera Lombardia, ma anche da buona parte del nord - centro Italia. Organizzazione perfetta e appannaggio della rodata "macchina" di Agnosine Bike (giunta quest'anno alla sua edizione diciassette) con a capo la coppia Enrico Andrini - Alessandro Trenti che in ogni momento si sono sempre dimostrati all'altezza di ogni situazione. Da ricordare - per dovere di cronaca - che in palio c'erano anche le maglie di campione provinciale (Brescia) con ben venticinque categorie!

 

Eloise Tresoldi SC Triangolo Lariano

 

Ma andiamo con ordine ed iniziamo dalla prima "tornata" (Gran Prix Master 2017 - seconda prova) che ha visto protagonisti i nostri colori "verdenero" (sette per l'esattezza). Neanche a dirlo è ancora lei, la nostra immensa protagonista: Eloise Ulderica Tresoldi che bissa (un altro oro di categoria nella MW1 e seconda nell'assoluta alle spalle della campionessa del mondo master 2016 Valentina Garattini e davanti a Monica Maltese, terza) il successo ottenuto nella gara di esordio in quel di Verona; troviamo poi Riccardo Rama nono nella Master1; Massimiliano Fumagalli 12esino nella Master4; oro di giornata, invece, per  il sempre "abbonato al podio" ... Massimiliano "Max" Giuliani e Fabrizio Baggi quinto, entrambi nella Master5; Giuseppe "Beppe" CanaliGiancarlo Gargantini, nella Mastert6, sono rispettivamente sesto e dodicesimo.

 

Nella seconda tornata, invece, sono stati quattro i nostri "alfieri" e tutti protagonisti ... che hanno gareggiato in occasione della seconda e conclusiva giornata di gara (martedì 25 aprile 2017), valevole come seconda prova di Brescia Cup 2017 (la prossima, la terza, è in programma lunedì primo maggio a Berzo Demo, nel cuore della Vallecamonica). Questi i risultati ufficiali: Riccardo Frigerio 39esimo nella Junior; Michael Scaccabarozzi 51esimo nella Esordienti2 Luca Fontana 35esimo nella Allievi1 ed Erick Mazza 27esimo nella Allievi2.

 

 

 

Altre News