S.C. Triangolo Lariano impegnato con gli Young Boy's a Costa Volpino

Costa Volpino (BG) - In occasione della domenica delle Palme, i nostri "adulti" sono stati fermi al palo per tirare un attimo il fiato e per ricaricare le pile! Ma non per i nostri baldi giovanissimi che sono andati a gareggiare in territorio bergamasco, in occasione del secondo "stage" per il neonato circuito lombardo BG Cup Lombardia 2017 andato in scena domenica 9 aprile 2017 presso il parco dell'Oglio, a Costa Volpino (BG).

 

Organizzazione a cura della conosciuta e storica società sportiva Tokens Cicli Bettoni, in collaborazione con A.S. Qualino che - assieme - hanno proposto veramente una bella e ricca giornata dedicata appositamente alla mountain bike in versione rigorosamente "giovanile". Ai nastri di partenza parecchi bikers in "erba" ... e tutti desiderosi di fare bene; per i colori "verdenero" del Triangolo Lariano quattro i "moschettieri" schierati: Andrea Bergamini, Luca Fontana, Erik Mazza e Pietro Vanini.

 

Prima di entrare nel merito della classifica, per dovere di cronaca ricordiamo che questo giovanissimo "challenge" è stato organizzato (per la prima volta) da un gruppo di società bergamasche e brianzole (Monza - Brianza) per la promozione della mountain bike sul territorio lombardo e sotto l'egida della F.C.I. Undici prove in totale di cui dieci in provincia di Bergamo ed una in provincia di Monza - Brianza (in quel di Albiate) per questo nuovo, dinamico e frizzante "circuito" giovanile denominato, per l'appunto, "BG Cup Lombardia 2017".

 

Il tracciato (a circuito) di Costa Volpino - interamente su prato - di circa 3000 metri e da ripetersi diverse volte a seconda della categoria di appartenenza, ha messo a dura prova l'intero "plotone" dei molti bikers che si sono dati appuntamento per questa seconda prova denominata "Memorial Giulio Amighetti - 3° Alto Sebino Bike Junior". La prossima, la terza, sarà in programma il mese prossimo, ovvero il 7 maggio 2017, in quel di San Paolo d'Argon a cura della blasonata bike school omonima. A termine competizione ricordiamo che Il migliore è stato Bergamini che ha colto un ottimo sesto posto nella Allievi2, così come Mazza al traguardo decimo nella stessa categoria; gli altri due nostri bikers, ovvero Fontana (Allievi1) e Vanini (Esordienti2) hanno terminato la propria "race" entrambi al quindicesimo posto.


Sesto Calende (VA) - nella prova valida per il Gran Prix Valli Varesine, Vincenzo Cuccurullo ottiene un ottimo terzo posto nella categoria Gentlemen 2.

 

Marina Di Massa (MS) - Nel primo appuntamento internazionale "due giorni del mare" nella categoria Tandem, la copia Meroni Stefano - Riccardo Daniele, ottengono un buon terzo gradino del podio.

 

 

Altre News