S.C. TRIANGOLO LARIANO A BERSAGLIO CON TRESOLDI E GIULIANI

Domenica 19 marzo 2017, festa di S. Giuseppe e tra l'altro festa anche di tutti i papà, i nostri colori sono stati impegnati su più fronti e sempre in ambito "off road" a Verona, Mantova e Lecco.

 

In particolare in quel di Rivoli Veronese per la prima prova del circuito bresciano XCO "Brescia Cup 2017" e a seguire a Medole per la prova di esordio del blasonato "challenge" Trek Zero Wind Mtb Challenge 2017 & del consolidato circuito di Coppa Lombardia 2017; inoltre, hanno gareggiato anche a Lecco per il classico "Master MTB Cicli Pozzi". Ma andiamo con ordine ...

 

Eloise Tresoldi SC Triangolo Lariano

 

Rivoli Veronese (Verona) - Prova di esordio della tredicesima edizione dell'importante circuito bresciano  denominato "Brescia Cup 2017" che si disputata sulle colline venete (sul monte Mesa e a ridosso del parco eolico) di Rivoli Veronese con l'XCO nazionale - La Mesa Bike - edizione cinque. Organizzazione impeccabile di Baldo Bike - Giomas di patron Ivan Cristofaletti. 5300 metri di sviluppo per un dislivello - in positivo - di 180 metri: queste le caratteristiche salienti del tracciato che ha visto - ai nastri di partenza - 800 bikers (un vero successo andato oltre ogni più rosea aspettativa). Per quanto riguarda il nostro sodalizio, il Triangolo Lariano che ha schierato ben dieci atleti, possiamo affermare che la trasferta in terra veronese è andata veramente bene; infatti, come abbiamo evidenziato in precedenza, al collo dei nostro valorosi atleti troviamo un oro, un argento ed un bronzo rispettivamente con "Elo" Tresoldi, "Beppe" Canali, "Ricky" Rama.

 

Qui di seguito i risultati.

Junior: Riccardo Frigerio 54esimo - Elisport1: Ruben Bolis 16esimo - Master1: Riccardo Rama terzo - Master5: Fabrizio Baggi settimo - Master6+: Giuseppe "Beppe" Canali (il nostro patron) secondo, Giancarlo Gargantini decimo e Giosuè Bolis 25esimo - Masterwoman1: Eloise Ulderica Tresoldi prima - Esordienti1: Pietro Vanini 58esimo ed infine, Erik Mazza (Allievi2) 34esimo. Buona prestazione anche di Scaccabarozzi Mikael e sfortuna per Fontana Luca che è stato fermato da una foratora.

 

Riccardo Rama SC Triangolo Lariano

 

Medole (Mantova) - Nella prima prova (delle sette previste e con la prossima, la seconda, in programma in quel di Garda - Verona - con la Mtb Garda Marathon - domenica 2 aprile 2017) dell'edizione "sesta" del Trek Zero Wind Mtb Challenge targato 2017, ovvero la South Garda Bike - Colline Moreniche (giunta alla sua undecima edizione e curata nei dettagli dal Pedale Medolese di patron Tazio Palvarini e con ai nastri di partenza oltre 1000 bikers) il nostro sodalizio ha schierato nella "marathon" - con  sessanta chilometri ed un dislivello di quasi 1000 metri - ben sei atleti!

 

La "race" mantovana era anche valevole - per dovere di cronaca - come seconda prova del blasonato "Prestigio 2017" dopo la gara di esordio di Monteriggioni (Siena). Anche in questa occasione i nostri colori si sono difesi onorevolmente; qui di seguito i risultati di ognuno. Nella ELMT (nono) Riccardo Riva; nella M2 (78esimo) Stefano Fortin; nella M3 (25esimo) Luigi Riva; nella M5 (26esimo) Fabio Cecchetti e Stefano Panzeri; nella M6 troviamo, infine, il "sempreverde" Vincenzo Cuccurullo (il meglio piazzato dei nostri sei atleti: quarto). Nel percorso corto di 30 km. buon piazzamento di Greco Roberto.

 

Lecco - Sempre domenica 19 marzo 2017 - a Lecco - è andata in scena la seconda prova XC - Cross Country (sesto trofeo "Patrizia Mapelli" - organizzazione Testa Racing Team) del Master Cicli Pozzi targato 2017 (la prima si è disputata domenica 5 marzo 2017 a Cassina Rizzardi - Como). Per "pochissimo" ... il nostro alfiere Massimiliano "Max" Giuliani (confermando il suo attuale e meraviglioso stato di forma) sfiora l'oro (nell'assoluta) e come si suol dire ... si accontenta - solo - di un ottimo argento ma vince nella sua categoria; complimenti sinceri da tutto il team per l'ottimo risultato!

 

Ma vediamo più in particolare i risultati nel dettaglio: dicevamo di Max Giuliani (Gentleman1) che al termine di una gara (quattro giri percorsi sotto l'ora) veramente "tirata" è secondo alle spalle di Ivan Testa (Veterani1) e davanti a Stefano Zanotti (terzo) - Veterani1, ma vince nella sua categoria. Gli altri atleti - schierati ai nastri di partenza - al termine della manifestazione valevole come secondo appuntamento del "challenge" Cicli Pozzi (il terzo è in programma tra quindici giorni - domenica 2 aprile 2017 - in quel di Lurago d'Erba - Como - in ricordo di Floriana) si sono classificati così: nella Junior Gabriele Negretti risulta 4°; mentre nella Veterani2 Luca Colombo "sfortunato" non conclude la "race" per una rovinosa caduta, in bocca al lupo per una veloce guarigione.

 

 

 

Altre News