“MAX” GIULIANI & “ELO” TRESOLDI NUOVAMENTE PROTAGONISTI, VINCONO IL GRAN PRIX D’INVERNO

A Verona, nella prova d’apertura degli Internazionali d’Italia 2017 e valevole anche per l’assegnazione del Gran Prix d’Inverno, Massimiliano Giuliani ed Eloise Ulderica Tresoldi indossano la prestigiosa maglia.

Verona - Gli "Internazionali d'Italia Series" 2017 sono partiti sotto la pioggia, caduta sabato 4 marzo quando hanno corso i "big" con la prova d'esordio. Ma veniamo alla prova veronese che si è disputata all'interno dello spettacolare Parco delle Colombare con la Verona International Mtb (anello di 4500 metri, con 195 metri di dislivello e pendenze massime del 20%) e valevole anche come Gran Prix d'Inverno XCO per le categorie "amatoriali" (Master), andata in scena domenica 5 marzo sotto un timido sole primaverile che ha "baciato" tutta la giornata...

 

Per gli "Internazionali" è stata la prima tappa del circuito, ma anche una vera e propria novità dal momento che è stata organizzata - per la prima volta - nella città scaligera di Romeo e Giulietta dall'ASD Giomas di patron Ivan Cristofaletti. Da tutte le parti un plauso al comitato organizzatore per avere messo "in piedi" un così importante evento sportivo e avere coinvolto moltissimi bikers. Tra questi i nostri atleti che ancora una volta hanno dimostrato il loro valore cristallino, prima umano e poi sportivo - agonistico, in una competizione che anno dopo anno dimostra la sua importanza non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.

 

SC Triangolo Lariano

 

Ed anche in questa occasione, proseguendo il loro particolare stato di forma, hanno "brillato" portandosi a casa un altro prezioso risultato da mettere nella bacheca del Triangolo Lariano. In particolare, ricordiamo la nostra meravigliosa Eloise Ulderica Tresoldi, quarta assoluta nella femminile "Master" e prima di categoria nella Elite Woman Sport (titolo tricolore di campionessa d'inverno 2016/2017) davanti a Paola Papetti  e Beatrice Balducci.

 

Massimiliano Giuliani primo di categoria (Master5) e vincitore del titolo italiano "winter" XCO 2017 relativo, davanti a Paolo Alverà (secondo) e Gianluca Bianchi (terzo). Sempre nella stessa categoria troviamo anche un ottimo Fabrizio Baggi al traguardo sedicesimo, mentre il patron del "Lariano", Giuseppe Canali nella Master6, ha chiuso il suo "campionato" in quinta posizione (bravo et complimenti).  Dodicesimo (nella M6) Giancarlo Gargantini; Riccardo Rama sesto nella M1 e per concludere la carrellata dei partecipanti al Gran Prix d'Inverno troviamo, nella M4, Massimiliano Fumagalli undecimo e Luca Colombo 17esimo. 

 

 

Laigueglia (Savona) - Weekend al mare (4/5 marzo 2017) per i nostri colori giovanili "lariani"! Nella bella e ridente cittadina del ponente ligure savonese è andata in scena la prima "race" della stagione agonistica con il 24esimo trofeo Laigueglia Mtb Classic. In palio il titolo (in prova unica) di campione italiano XCO - Gran Prix d'Inverno Giovanile - per le categorie Esordienti/Allievi (dai 13 ai 16 anni), con atleti provenienti da tutta Italia. Tracciato rigorosamente cross country "olimpico" - XCO - di 4000 metri che prevedeva tratti di puro singletrack, di sterrati e di passaggi altamente tecnici e spettacolari ... il tutto organizzato - magistralmente e come sempre - dall'Ucla 1991 Pacan Bagutti. Scorrendo le classifiche troviamo: 63esimo e 64esimo rispettivamente Michael Scaccabarozzi e Pietro Vanini. Erik Mazza 41esimo nell'Allievi2; sfortunato Luca Fontana nell'Allievi1 che ha dovuto "abbandonare" il tracciato di gara anzitempo ...

 

Erik Mazza - SC Triangolo Lariano

 

Ghisalba (Bergamo) - Nel "challenge" bergamasco Orobie Cup 2017, giunto quest'anno all'edizione numero "quindici", ai nastri di partenza circa trecento bikers tutti desiderosi di riprendere a pedalare dopo la lunga pausa invernale. E proprio domenica 5 marzo 2017 è andata in scena la prima prova, con la disputa del 20esimo trofeo Avis Bike, "griffata" MTB Channel di Battista Merisio! I nostri "colori" hanno terminato la prova di esordio con: Gianluca Longoni (Master4) sesto; Riccardo Frigerio (Junior) decimo; Fabio Cecchetti (Master5) dodicesimo; Vincenzo Cuccurullo (Master6) decimo; Giosuè Bolis (Master6 e oltre) ventiquattresimo e Ruben Bolis (Elitesport1) ottavo.

 

Cassina Rizzardi (Como) - Prima prova del circuito Master MTB Cicli Pozzi nella categoria Junior Gabriele Negretti ottiene un ottimo sesto posto.

 

 

Altre News