Bis di Trek-Selle San Marco alla Brasil Ride: Rabensteiner-Casagrande secondi

Ancora un podio conforta il team Trek-Selle San Marco alla Brasil Ride che chiude la stagione agonistica del clan neroaranciofluo. Nella seconda frazione della gara a tappe per coppie di biker, la più lunga dell'intera competizione con i suoi 138 km da Arraial d'Ajuda alla zona montuosa di Guaratinga, Fabian Rabensteiner eMichele Casagrande centrano il secondo posto in 4h 44'04", a 4'28" dai vincitori Ferreira-Carvalho Da Silva. Ottavi Samuele Porro e Andrea Righettini, staccati di 20'15" dal duo brasiliano dominatore di giornata. In classifica Rabensteiner e Casagrande salgono in seconda posizione, a 1'01" da Ferreira-Carvalho Da Silva e con un solo secondo di vantaggio sui favoritissimi Avancini-Novak. Porro e Righettini sono ottavi anche nella generale, con un ritardo di 16'30".

 


"Oggi è andata davvero bene per noi - commenta Rabensteiner -. All'inizio mi faceva un po' male il ginocchio per la caduta di ieri e non mi sentivo benissimo ma poi il dolore è passato e ho cominciato a sentirmi sempre meglio, sino a riuscire ad ottenere una preziosissima piazza d'onore". "Impegno difficile quello di oggi - riflette il suo compagno Casagrande -, in particolare tra il novantesimo e il centesimo chilometro. Grazie a Fabian sono riuscito a stare nel gruppo che inseguiva la coppia al comando. Verso fine tappa avevo ancora energie e le sensazioni erano buone, così siamo riusciti a salire sul secondo gradino del podio". Porro e Righettini hanno alzato il ritmo nel finale di gara.

 

"La prima metà di corsa l'abbiamo superata positivamente - dice il comasco -, poi dopo il km 80 abbiamo gestito le energie per evitare di crollare nel finale". "Non sono molto abituato a queste distanze e dopo l'ottantesimo chilometro sono andato in crisi - ammette Righettini -. I restanti 50 sono stati davvero duri e devo ringraziare Samuele per avermi aiutato tantissimo". Domani terza tappa di 74 km, con partenza e arrivo a Guaratinga.      

Altre News