Tris Trek Selle San Marco alla GimondiBike, a Verona torna in gara Ferraro

La Franciacorta e i sentieri attorno al lago d'Iseo sono il teatro della prossima e imminente sfida raccolta dal team Trek-Selle San Marco, atteso domenica a prendere parte alla 17esima edizione della GimondiBikeSamuele Porro, Fabian Rabensteiner e Gioele De Cosmo sono pronti a calcare i 40,5 km del percorso, sui quali sono disseminati circa 1.000 mt. di dislivello totale.

 

 

La partenza è prevista alle 10,30 nel cuore cittadino di Iseo: confermato il tracciato tradizionale, con i suggestivi passaggi ai castelli di Passirano e Bornato e alla frazione di Calino, con lo sfondo del suggestivo palazzo Maggi; cruciale come sempre la cronoscalata della Madonna del Corno, tratto cronometrato su uno dei punti più caratteristici e impegnativi del percorso, che nella sua parte finale regala una vista mozzafiato sulle Torbiere, la Franciacorta e il lago d'Iseo, quale trampolino di lancio per coloro che nutrono ambizioni di vittoria. Come Porro e Rabensteiner, accreditati per il successo finale dagli eccellenti risultati ottenuti nel corso dell'estate, mentre De Cosmo è ammirevole per la dedizione e la maturità con la quale si migliora costantemente ad ogni impegno, dividendosi con disinvoltura tra le Marathon e i percorsi Cross Country.


La squadra neraranciofluo affronta la GimondiBike al gran completo, o quanto meno al meglio delle sue attuali possibilità, tenuto conto che la buona notizia in casa del team veneto è il rientro alle gare di Damiano Ferraro. Da qualche settimana il biker trevigiano ha ripreso ad allenarsi e anch'egli proprio domenica farà il suo ritorno all'attività agonistica alla Granfondo d'Autunno, in programma a Verona. "So benissimo che il mio stato di forma non può essere dei migliori - esprime Ferraro, che non gareggia dalla Dolomiti Superbike d'inizio luglio e che alla fine dello stesso mese è stato operato d'urgenza per un'infiammazione al peritoneo -, quindi di questa prova cercherò di prendere ciò che viene.

 

Finire la stagione senza riattaccare il numero mi sarebbe dispiaciuto, quindi parteciperò alle ultime gare tornando a respirare l'atmosfera agonistica. Grazie anche al team per questa opportunità".

Altre News