Team Trek Selle San Marco: Porro secondo a La Forestière, Rabensteiner sesto

Il team Trek-Selle San Marco è ancora protagonista tra le Marathon internazionali, grazie al secondo posto di Samuele Porro e al sesto di Fabian Rabensteiner a La Forestière, importante e impegnativa competizione svoltasi nella regione francese Rodano-Alpi e in particolare sul percorso Rando d'Or nel Parco naturale del Giura. A spuntarla è stato il tedesco Seewald, che con il tempo di 5h 03'56" ha preceduto Porro di 5'57". L'atleta neroranciofluo, all'ennesimo podio consecutivo della sua straordinaria estate, non ha avuto problemi a riconoscere la superiorità del vincitore. "Onore a lui - ha commentato il comasco numero uno del ranking Uci -. Purtroppo io ho sofferto tanto, troppo per almeno i primi tre quarti di gara. Ho provato ad inseguire nel finale, una volta ripresomi ma il leader aveva un ritmo superiore al mio".

 


Buono anche il sesto posto di Rabensteiner, in una top ten con tanta Italia; l'altoatesino ha chiuso i 106 km e 3.150 mt. di dislivello in 5h 16'11". "Anch'io ho dovuto stringere parecchio i denti - sono le parole di Fabian -, all'inizio per il freddo e poi per inseguire il podio. Un sogno svanito nei 20 km conclusivi, quando ho realizzato di non averne più. E' stata una Marathon molto lunga e difficile".


Impegno nel Cross Country regionale per Gioele De Cosmo, che a Balangero (To), ha strappato un convincente terzo posto (ma secondo tra gli Under 23) alle spalle dei fratelli Bonetto. "Una caduta al primo giro mi ha fatto perdere terreno - riflette il giovane torinese -e non sono più riuscito a chiudere quel divario. Peccato perché mi sentivo bene e sono molto curioso di vedere che cosa potrò fare tra una settimana alla Gimondi".    

Altre News